Programma 2009 delle Giornate Europee del Patrimonio in Toscana

Programma 2009 delle Giornate Europee del Patrimonio in Toscana Sabato 26 e domenica 27 settembre si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio (GEP).

21/set/2009 08.20.52 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Giornate Europee del Patrimonio 2009 -Sabato 26 e domenica 27 settembre si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio (GEP).

Ogni anno, nell’ultimo fine settimana di settembre si aprono le porte di beni culturali inediti e di monumenti e luoghi storici in tutta Europa attraverso manifestazioni culturali ed eventi che animano e fanno vivere i siti stessi.

"L'Italia, tesoro d'Europa" vi partecipa, con oltre 1.000 luoghi d’arte aperti gratuitamente, sottolineando il ruolo della cultura italiana nel contesto continentale, e l’imprescindibile influenza che l’arte del nostro Paese ha avuto su quella europea.

Due giornate dense di appuntamenti che anche in Toscana coinvolgono ogni tipologia di evento, per soddisfare tutte le esigenze: dalle aperture straordinarie, presentazioni di restauri e opere di valorizzazione, alle nuove aperture, mostre, convegni di approfondimento, concerti, conferenze, proiezioni cinematografiche e visite guidate. C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Un avviso: non tutti gli eventi sono gratuiti - vi consigliamo di verificare.

Scarica l'Opuscolo delle Giornate Europee del Patrimonio 2009 in formato PDF

Condividi su FacebookCondividi su Facebook

Vedi Elenco Iniziative delle Giornate Europee del Patrimonio 2009 in Toscana
Elenco iniziative GEP 2009

È presente un elenco delle iniziative, facilmente ordinabili per provincia, comune, tipo ecc. e su cui si possono fare ricerche
 

leggi tutto

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl