Programma Toscana Esclusiva 2009: ville, palazzi e giardini aperti gratis a Firenze, Pisa, Lucca e Siena

19/set/2009 23.23.49 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

toscana esclusiva - 2009A Lucca, Pisa e Siena cortili e giardini aperti domenica 20 settembre 2009.
A Firenze e sui colli fiorentini cortili e giardini aperti domenica 27 settembre 2009.
Dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. Ingresso libero.

"Toscana Esclusiva" è la XIVa edizione di una manifestazione promossa dall’Associazione Dimore Storiche Italiane Sezione Toscana. L’iniziativa prevede l’apertura al pubblico di cortili e giardini di importanti palazzi e ville private - un’occasione per scoprire e conoscere angoli nascosti o luoghi meno noti della nostra regione. Sono giornate per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi della conservazione del patrimonio architettonico italiano. Quest'anno la giornata di Firenze fa parte dei programmi delle Giornate Europee del Patrimonio organizzati dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. La manifestazione viene realizzata grazie alla gentile disponibilità dei proprietari e alla collaborazione di altre Associazioni di volontariato.
Per l'elenco completo dei cortili e giardini visitabili nelle due giornate di apertura, consultare il sito: www.adsitoscana.it oppure scaricare qui il programma o infine leggere l'articolo fino infondo!