Programma Lupus in Festival 2009 a Montioni

15/set/2009 08.02.46 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Locandina Lupus in Festival al Parco di Montioni - Teatro, Musica, Arte, Conferenze, Gastronomia a “La Baciocca” nel cuore del Parco di Montioni, vicino a Suvereto (LI)

dal 19 settembre al 3 ottobre 2009

Si tiene la prima edizione di Lupus In Festival 2009

Nel Parco di Montioni, l'ostello e casa vacanze La Baciocca organizza il Lupus In Festival 2009: i venerdì e i sabato offrono Teatro, Musica, Arte, Conferenza e Gastronomia con la vendita e degustazione dei prodotti della strada del Vino.

Per far conoscere e apprezzare una ricchezza inestimabile per il nostro territorio: il Parco di Montioni e il lupo che lo abita.

Il Parco Interprovinciale di Montioni gestito dalle province di Grosseto e Livorno, è un’area protetta di circa 7000 ettari. in un territorio collinare posto a cavallo tra i bacini dei fiumi Cornia e Pecora. All’interno del Parco, nel 1971 è stata istituita la Riserva Naturale Integrale dello Stato di “Poggio Tre Cancelli”.

Nel parco si possono trovare numerose specie di animali selvatici, tra cui mammiferi grandi e piccoli (dal capriolo al mustiolo), rapaci diurni e notturni ed una flora particolarmente ricca.