Ultimi giorni per le Iscrizioni a Corri la Vita 2009, l'evento benefico a Firenze il 27 settembre

13/set/2009 10.26.47 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Appuntamento con la VII edizione di CORRI LA VITA domenica 27 settembre in Piazza della Signoria a Firenze. Sono aperte le iscrizioni!

Come ormai da tradizione torna l'appuntamento con CORRI LA VITA: la corsa podistica, ma anche la passeggiata per famiglie,  che riunisce in un un’unica occasione sport, beneficenza, cultura  e impegno sociale. Vi potranno partecipare atleti e non che affronteranno, a seconda dell'età e del livello di preparazione,  due percorsi-itinerari – la cui organizzazione tecnica è curata da Firenze Marathon -  differenziati per lunghezza e difficoltà.

Alla corsa competitiva di 10 Km, verrà  infatti affiancata una passeggiata di 6 km che si snoderà tra  il centro storico e l'Oltrarno, con soste  per visitare giardini, chiese, palazzi e musei che apriranno eccezionalmente le loro porte per questa speciale occasione.

Per ogni edizione viene scelto un colore simbolo per la maglietta ufficiale della manifestazione, e per la  prossima, grazie ad un sondaggio  lanciato su Facebook dagli organizzatori, gli oltre 2.400 “amici virtuali” di CORRI LA VITA hanno scelto -  tra i colori proposti  - l'arancioneper la sua energia, la vitalità che trasmette, il calore che emana”.