Aperture straordinarie e gratuite di Palazzi Storici a Firenze - Luoghi Insoliti Luoghi Insoliti - La Regione Toscana apre al pubblico gratuitamente i suoi palazzi storici.

08/set/2009 21.44.16 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

luoghi insoliti regione toscana -Luoghi Insoliti - La Regione Toscana apre al pubblico gratuitamente i suoi palazzi storici.

* Palazzo Sacrati Strozzi
* Casa Rodolfo Siviero
* Museo di storia della sanità

Tre giorni di apertura straordinaria per tre palazzi storici fiorentini di proprietà della Regione Toscana da visitare gratuitamente con la guida del Fondo ambiente italiano (Fai) e dell'Associazione Amici dei musei fiorentini (Amf).

La Regione Toscana i prossimi 20 settembre, 18 ottobre e 15 novembre aprirà le porte di Palazzo Sacrati Strozzi (sede della Presidenza), di Casa Rodolfo Siviero (un tempo abitazione del ministro-agente segreto noto per aver recuperato molte delle opere d'arte sottratte dalle truppe naziste durante l'occupazione italiana), e del Museo di storia della sanità toscana (ricavato nei quartieri monumentali dell’ex-ospedale San Giovanni di Dio).

La prima giornata di apertura è fissata il prossimo 20 settembre 2009 con Casa Rodolfo Siviero.

Le prenotazioni si aprono dall'8 settembre al 15 settembre. Chi è interessato potrà prenotare il proprio posto alle visite telefonando allo 055/4385616 oppure scrivendo una e-mail a luoghi.insoliti@regione.toscana.it