ExpoElettronica Faenza Fiere 17 e 18 ottobre 2009

ExpoElettronica Faenza Fiere 17 e 18 ottobre 2009 Expo Elettronica rende omaggio a Guglielmo Marconi Faenza Fiere, sabato 17 e domenica 18 ottobre 2009 Nel 1909 Guglielmo Marconi, a soli 35 anni, fu il primo Italiano a vincere il Premio Nobel per la Fisica e anche Expo Elettronica, nel Centenario del Nobel, vuole rendere un omaggio al padre delle radiocomunicazioni.

21/set/2009 15.27.32 blu nautilus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Expo Elettronica rende omaggio

a Guglielmo Marconi

Faenza Fiere, sabato 17 e domenica 18 ottobre 2009

 

Nel 1909 Guglielmo Marconi, a soli 35 anni,  fu il primo Italiano a vincere il Premio Nobel per la Fisica e anche Expo Elettronica, nel Centenario del Nobel, vuole rendere un omaggio al padre delle radiocomunicazioni. L’occasione è quella della data in calendario a Faenza Fiere il 17 e 18 ottobre, nel corso della quale verranno presentate alcune pubblicazioni alla presenza degli autori delle opere stesse.

L’appuntamento faentino di ExpoElettronica è il più longevo e punta di diamante del circuito, momento impareggiabile per gli appassionati per un’abbuffata di tecnologia a low cost.

La kermesse si svolgerà all’interno dei due padiglioni di Faenza Fiere per l’occasione potenziati da  un’ulteriore tensostruttura per accogliere gli oltre 200 espositori provenienti da tutta la penisola e che offriranno hi-tech e surplus, dalle vecchie radio a valvole ai pc di ultima generazione,  accomunati dalla parola d’ordine convenienza.

I visitatori, oltre 12.000 a marzo 2009, troveranno una miriade di prodotti, tra cui computer nuovi e usati, software, periferiche e materiali di consumo, telefonia fissa e mobile, componentistica, utensileria e articoli per il “fai da te”.

Altrettanto vasto l’assortimento home entertainmentcon videoproiettori, dvd, decoder, consolle, video games, lettori mp3, così come le innovazioni per la sicurezza della casa e la difesa della privacy e le occasioni offerte da giacenze e usato, per la gioia di chi ama assemblare e fare piccole riparazioni.

Per la sola giornata di sabato 17 ottobre, RadioExpò, mostra scambio di apparecchi per radio amatori, radio d’epoca, militari, surplus, valvole, ricambi e riviste, che si svolge sotto la tettoia del cortile interno alla fiera

Infine, accanto ai prodotti professionali, un trionfo di articoli utili, futili, introvabili e curiosi, che attirano un target sempre più eterogeneo, che rende ExpoElettronica un evento per tutta la famiglia.

 

Tra le curiosità e le innovazioni proposte in fiera una vettura prototipo, realizzata dagli studenti dell’ITIS per il concorso mondiale Maraton Shell, per lo sviluppo di fonti di energia eco-compatibili; i costruttori saranno in fiera, lieti di fornire spiegazioni e curiosità agli appassionati presenti, e chissà che fra di loro non si nasconda un giovane scienziato.

Info, elenco espositori e ticket ridotto su www.expoelettronica.it

 

Colpo d’occhio su ExpoElettronica Faenza: Faenza Fiere, Viale Risorgimento,1 – Faenza (RA); sabato 17 e domenica 18 ottobre, ore 9/18.

Il biglietto d’ingresso è di € 9,00, ridotto € 7,00 (sul sito www.expoelettronica.it è possibile scaricare il biglietto per l’ingresso ridotto ed altre notizie).  Per chi predilige i mezzi pubblici, oltre alla linea A sarà in funzione un bus navetta dalla stazione ferroviaria alla fiera

 

Organizzazione e informazioni: Blu Nautilus srl - tel. 0541/439573 - fax 0541/439584 info@expoelettronica.it 

 

Con preghiera di gentile segnalazione

Informazioni per la stampa a cura di

Blu Nautilus Srl – 0541 439575 – www.blunautilus.it

Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne: Claudia Lugli – c.lugli@blunautilus.it

Assistente: Monica Mazzoni m.mazzoni@blunautilus.it tel. 0541.53294

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl