Sarà una Miss Italia a consegnare lo scettro a Miss Strega 2004

27/ott/2004 18.05.15 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Oggetto: sarà una Miss Italia a consegnare lo scettro a Miss Strega 2004. Entra nel vivo la kermesse corinaldese dedicata ad Halloween. 19 le iscritte al concorso la più lontana dalla provincia di Milano e da Varese.

“La Festa delle Streghe” di Corinaldo entra nel vivo e lo fa con l’elezione della strega del terzo millennio. Per giovedì 28 alle ore 21,00 nella splendida Piazza Del Cassero il programma dei festeggiamenti del grande carnevale autunnale corinaldese prevede la quarta edizione del concorso “Miss Strega” ®. A consegnare alla miss 2004 che sarà eletta da ben 12 giurati presieduti dal presidente della Pro Loco Giuseppe Falcinelli insieme al Sindaco Livio Scattolini, lo scettro creato appositamente dallo scultore Leandro Memè sarà l’ex Miss Italia Denny Mendez. Classe 1978 di Santo Domingo, Denny è stata la prima miss Italia di colore nella storia del concorso. Ora è impegnata nella fiction di Rai 3 “Un Posto al Sole”.
Nel bando di concorso si legge che possono partecipare all’elezione di Miss Strega, “tutti gli abitanti del mondo, senza distinzione d'età, di sesso e religione… I partecipanti al concorso dovranno esprimere con originalità la figura della strega al giorno d’oggi, facendo particolare attenzione ai parametri in base ai quali sarà chiamata ad esprimersi la giuria: Abito, Acconciatura, Trucco, Portamento, Originalità, Effetto d’insieme.
Non si pongono limiti, nel contesto ovviamente di rispetto della pubblica decenza e della sensibilità degli spettatori, ai materiali utilizzabili nella realizzazione degli abiti, del trucco e dell’acconciatura.
Nato quattro anni fa per gioco con l’adesione della sola cittadinanza corinaldese, il concorso “Miss Strega” vede oggi la partecipazione dei più famosi istituti di moda e di privati che si iscrivono da tutta Italia, presentando abiti davvero suggestivi indossati da affascinanti ragazze che per una notte interpretano divertendosi il ruolo delle streghe ammaliatrici.
Quest'anno il concorso diventato famoso in Italia grazie anche alle apparizioni in tv delle miss, sarà presentato dal comico Riccardo Rossi conduttore di “Assolo” su La7 e “Nessun Dorma” Rai 1, il comico-attore-presentatore non mancherà di divertire il pubblico con suo inconfondibile humor.
Ad essere premiata al concorso insieme all’Indossatrice sarà soprattutto la stilista che ha creato l’abito che si sarà classificato al primo posto. Ecco chi sono stiliste e indossatrici di “Miss Strega 2004” che si sono iscritte fin da Milano, Varese e Roseto degli Abruzzi: Gozzi Isabella e Stefania Simonetti da Recanati, Papi Valentina e Scipioni Giuliana da Fabriano, Schiavone Marilisa costumista del suo abito da Pescara, Auriemma Cinzia e Scaramouche da Arcevia, Palagano Monica anche costumista da Cerreto d’Esi, Olga Rocchetti e Scipioni Giuliana da Castelleone di Suasa, Ciampa Silvia anche costumista dell’abito che indosserà da Roseto degli Abruzzi, Paradisi Lucia insieme a Margherita e Cristina da Barbara, Fraschini Gaia anche costumista da Varese, Francesca R. Alfieri e PaoloRossi Erica da Filottrano, Giorgia Giayvia e Giulioni Genni da Cingoli, Abbruciati  Barbara e Noemi Gasparini da Barbara, Monia Ragni e Ruggeri Adriana da Fabriano, Francesca Costarelli costumista di se stessa da Castelbellino, Barozza  Erika e Sattolini De Ianira dalla provincia di Milano, Rosita Pirani  anche costumista da Castelbellino, Bulgheroni Silvia e Giada Gandolf da Vedano Olona Varese, Mentucci Maila costumista di se stessa da Arcevia, Piersanti Claudia e Rotatori Rita da Barbara.
L’apertura dei festeggiamenti in attesa dell’inizio del concorso previsto per le 21,00, è come sempre alle 17,17. Ingresso libero, uscita non garantita!

Info 071/679047 - www.missstrega.it

“Halloween, La Festa delle Streghe”

Alessandro Piccinini

Tel. e fax 071/7922244