SU CANALE 10 LA TAVOLA ROTONDA PER IL 40° ANNIVERSARIO DELLA ‘DOC’ AL BIANCO DI MONTECARLO

22/set/2009 11.43.51 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

Mercoledì 23 settembre alle ore 19.15 e, in replica, Martedì 29 alle ore 12.00 sugli schermi di Canale10 andrà in onda la quarta ed ultima trasmissione Obiettivo10, ideata e condotta da Mariella Bonacci,  dedicata alla Festa del Vino di Montecarlo.

In questa puntata la Tavola Rotonda svoltasi nella suggestiva location del Teatro dei Rassicurati nel cuore del centro storico di Montecarlo dedicata proprio al 40° anniversario dell'attribuzione della DOC al suo vino più famoso, il Bianco, avvenuta il 13 agosto 1969.

Importanti enologi e illustri docenti universitari si sono confrontati sul tema e si sono alternati ai microfoni di Canale10; molte le interviste realizzate; dagli enologi Vittorio Fiore e Barbara Tamburini alPresidente del Consorzio Vini di Montecarlo Vasco Grassi, fino al professore Gianpaolo Andrich, docente di enologia all’Università degli Studi di Pisa.

Nomi prestigiosi della politica regionale, provinciale e montecarlese: dopo l’apertura della trasmissione realizzata con il Sindaco del Comune di Montecarlo Vittorio Fantozzi, numerosi sono stati gli ospiti: dal Consigliere Regionale del PDL Giuliana Baudone all’Assessore alle attività Produttive della Provincia di Lucca Alessandro Adami; dal Vice Sindaco di Montecarlo Federico Carrara all’Assessore alle attività Produttive del Comune di Montecarlo Angelita Paciscopi.

L’Obiettivo10 in onda mercoledì 23 settembre termina il ciclo di 4 trasmissioni dedicate alla Festa del Vino di Montecarlo, il cui momento culminante è stata proprio la celebrazione di una ricorrenza molto importante: i 40 anni trascorsi dall’attribuzione della DOC al suo famoso vino bianco.