Alla Festa delle Streghe di Corinaldo c'è il "Quarto incontro sulle Paure"- Tra romanzi thriller e storie di Templari per un viaggio di grande fascino e mistero

Alla Festa delle Streghe di Corinaldo c'è il "Quarto incontro sulle Paure"- Tra romanzi thriller e storie di Templari per un viaggio di grande fascino e mistero

28/ott/2004 16.05.46 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

 

Oggetto: alla Festa delle Streghe di Corinaldo c’è il “Quarto incontro sulle Paure”

Tra romanzi thriller e storie di Templari per un viaggio di grande fascino e mistero

 

 

"A Convegno con le paure". L’appuntamento, non poteva essere altrimenti, è a Corinaldo venerdì 29 ottobre alle ore 17.17, nella Sala Grande del Comune.

Il momento di approfondimento culturale all'interno della manifestazione “La Festa delle Streghe”, per la quale stanno arrivando a Corinaldo gruppi di persone da ogni dove, sarà l'incontro sulle Paure, giunto con successo alla quarta edizione.

Dopo aver parlato di paura insieme a Dario Argento ospite d’onore di due anni fa e lo scorso anno per: “La Paura nell’Arte insieme al professore Vittorio Sgarbi quest’anno ancora ospiti illustri per il convegno da “brividi” che vede la collaborazione della Libreria Sapere e che avrà come tema "La Paura nella letteratura": interverranno lo scrittore Clemente Tafuri autore del romanzo giallo "Caino Lanferti - Una storia di Marsiglia" edito da Einaudi (romanzo di esordio di uno scrittore che sa arrivare al cuore oscuro delle cose, con la leggerezza e il divertimento di una nerissima fiaba. Come se un Dostoevskij giovane si fosse messo, all'improvviso, a scrivere hard boiler) e il Gran Priore d'Italia - ordine sovrano e militare del Tempio di Gerusalemme Walter Grandis che parlerà di: CAVALIERI TEMPLARI: PERCHE' - Dalla storia di ieri alle paure di oggi.

Un’incontro quello di venerdì che non mancherà di incuriosire e coinvolgere i tanti appassionati di romanzi thriller, tra cui il “Codice Da Vinci” il romanzo di Dan Brown che racconta proprio una vicenda legata ai cavalieri templari, e che ha spopolato in tutte le librerie del mondo. Introduce: Fabrizio Marcantoni - Libreria Sapere.

Ma la serata di venerdì proseguirà con grandi festeggiamenti fino a notte inoltrata. Il famoso week-end corinaldese dedicato ad Halloween è cominciato! Alle 18,00 sarà aperta la “Torre delle Trasformazioni” con i truccatori a disposizione del pubblico, e la punto castagne ci saranno i “Cantori di Via Marche”. Alle 19 si aprirà il lungo e tenebroso Tunnel della Paura con inizio delle animazioni. Taverne tutte aperte sempre dalle 19 e ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Alla stessa ora aprirà anche il mercatino di Halloween.

Alle 21,00 inizieranno i concerti nelle taverne e nelle piazze. In Piazza del Cassero alle 21,30 ci sarà il grande concerto della “Lineamaginot”. Che hanno da poco presentato il loro cd “Alla Corte dei Miracoli” e che venerdì faranno una delle prime apparizioni in pubblico dopo il nuovo album. Il noto gruppo senigalliese amatissimo dalla “Bandabardo’”, con la quale ha spesso collaborato, ha numerosi fan in molte regioni Italiane.

Si proseguirà fino alle due di notte. L’inizio giornaliero dei festeggiamenti è come sempre alle ore 17.17, per proseguire fino a notte inoltrata, “l’ingresso è libero, l’uscita non garantita...”

 

 

Ufficio Stampa

Alessandro Piccinini

Tel. e fax 071/7922244

Cell. 338/4169263

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl