Sagre e Eventi in Toscana. Cosa fare nel fine settimana dal 21 al 27 Settembre 2009

Per una ricerca più mirata alla propria zona si possono cliccare, dalla pagina delle sagre in Toscana, i collegamenti relativi alle singole province dove sono segnalati tutti gli appuntamenti ed eventi provinciali.

22/set/2009 13.40.19 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Sagre Toscana - Davvero, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Qui vi proponiamo un elenco delle iniziative che ci sono in giro, ma per avere informazioni più dettagliate sulle sagre e feste di questa settimana vi rimandiamo alla pagina delle sagre in Toscana ad agosto.

Per una ricerca più mirata alla propria zona si possono cliccare, dalla pagina delle sagre in Toscana,  i collegamenti relativi alle singole province dove sono segnalati tutti gli appuntamenti ed eventi provinciali.

Da tutte le pagine dedicate alle sagre, si può recuperare l'indirizzo esatto in cui si svolge la sagra, il percorso per arrivarci calcolato dalle Google Maps, ed una breve descrizione.

Abbiamo preparato una nuova pagina con cartina dedicata alle Mostre in Toscana. Prova a consultarla e facci sapere cosa ne pensi.

Sabato 26 e domenica 27, in tutta la Toscana si svolgono le Giornate Europee del Patrimonio 2009. Noi ti forniamo l'opuscolo in PDF liberamente scaricabile e stampabile e l'elenco completo di tutte le iniziative GEP 2009 facilmente consultabile per la consultazione online.

Domenica 27 settembre, a Firenze, l'Associazione Dimore Storiche Italiane promuove Toscana Esclusiva 2009: ville, palazzi e giardini aperti gratis. L'iniziativa prevede l’apertura al pubblico di cortili e giardini di importanti palazzi e ville private - un’occasione per scoprire angoli nascosti della nostra regione.

Dal 19 settembre al 3 ottobre c'è la prima edizione di Lupus in Festival 2009 a MontioniTeatro, Musica, Arte, Conferenze, Gastronomia a “La Baciocca” nel cuore del Parco di Montioni, vicino a Suvereto, in provincia di Livorno.

A Lucca, dal 5 settembre al 3 ottobre 2009 l’arte contemporanea tornerà ad invadere gli spazi urbani per creare un rapporto diretto fra l’arte, il pubblico e la città con l'Anteprima di Cartasia 2010.