La Stafferia e Novedil invitano tutti ad una grande festa di inaugurazione

La Stafferia e Novedil invitano tutti ad una grande festa di inaugurazione

04/nov/2004 19.45.23 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

 

Oggetto: La Stafferia e Novedil invitano tutti ad una grande festa di inaugurazione

Tra gare podistiche, e altre sfide curiose si presentano al pubblico due forti realtà economiche di Senigallia

 

 

Sabato 6 novembre dalle 10 alle 19 a Senigallia, tra curiose gare, animazione e aperitivi, si inaugurano due importanti realtà del tessuto economico della provincia. Due realtà site nella zona artigianale della Cesanella che operano in sinergia per servire il mercato dell’edilizia.

Si tratta di “Novedil”, consulenze e materiali per l’edilizia, con particolare attenzione alla bio edilizia, che dopo la sede di Ostra ha aperto una filiale a Senigallia, che conta già una decina di dipendenti, il presidente è Davide Micci, e della neonata “La Stafferia” che lavora il ferro. Gabbie, pali, solai e servizi per la carpenteria. In realtà l’azienda è nata nel 2002, soltanto oggi però viene inaugurata, quando la produzione è già a pieno regime. E i numeri parlano chiaro. E’ passata da “zero” clienti essendo una realtà completamente nuova a 400 nel giro di soli due anni.

Nel 2002 ha lavorato 3 milioni di chili di ferro, quest’anno arriverà a 6 milioni, che circa sono oltre 4 milioni di metri lineari di ferro, 4000 chilometri, per intenderci Senigallia - Praga andata e ritorno per due volte. Ora “La Stafferia” impiega circa venti di dipendenti. Il presidente è Leonardo Testa, molto conosciuto negli ambienti sportivi di Senigallia. Per questo la giornata di sabato oltre a rappresentare un momento di ringraziamento per tutti coloro che hanno creduto nell’azienda, i clienti, sarà anche una giornata di musica e divertimento dedicata all’animazione e allo sport.

Si comincia alle 10 con l’apertura in contemporanea di entrambe le sedi di via mantenga 9 e foce del cesano, 5. Alla Stafferia ci sarà una mostra fotografica dal titolo “L’anima della ferriera”, con immagini storiche di come veniva fuso il ferro e di materie prime. Alle 12 in entrambe le sedi ci sarà un aperitivo per tutti e a seguire un buffet. Alle 15,30 con partenza dalla Novedil passaggio alla Stafferia e ritorno alla Novedil ci sarà la gara podistica aperta a tutti gli sportivi ed amatori del genere. I chilometri da fare sono 6,5 e ci si potrà iscrivere anche al momento entro le 14,30. Gli iscritti attualmente sono già un centinaio. Ci sarà una gara anche per i più piccoli. Presso la Novedil poi seguirà la gara di riempimento della betoniera che sarà aperta a tutti coloro che vogliono mettere alla prova muscoli e tecnica. Il primo premio una betoniera. Presso la Stafferia invece con le stesse modalità ci sarà la gara di piegatura “La Staffa” con una staffatrice a mano. Anche lì per i profani del mestiere oltre ai muscoli servirà osservare bene la tecnica. Come primo premio niente meno una staffatrice d’oro di 12 centimetri. Si prospetta una sfida divertente ed improbabile.

Tutto il giorno resterà sempre funzionante un servizio bar e la piadineria, oltre allo spazio per bambini con giochi gonfiabili, animazioni e due postazioni dj con musica ed omaggi.

Durante la festa sarà sempre disponibile un servizio di bus navetta gratuito che percorrerà il tragitto Novedil - Stafferia e ritorno. La giornata sarà anche occasione per due presenze legate alla solidarietà. Infatti presso La Stafferia ci sarà una postazione dell’Aos e presso la Novedil l’associazione Il Giardino degli Angeli che presenteranno i loro progetti. La proprietà infatti della Stafferia di cui fa parte anche Novedil è sempre molto attenta anche al sociale. Tra le iniziative ogni anno infatti effettuano anche donazioni per il Salesi.

 

Ufficio Stampa

Alessandro Piccinni

338.4169263

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl