3-4 ottobre 2009 Rif. Lagdei - Stage di Nordic Walking

Lo sport di fitness in pi rapida crescita nel mondo Il nordic walking ha le sue origini in Finlandia nei primi anni 30, usato come metodo di allenamento nel periodo estivo dagli atleti dello sci di fondo.

28/set/2009 21.39.36 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

Fine settimana 3-4 ottobre 2009, Rifugio Lagdei

Diventa Nordic Walker anche tu!
Lo sport di fitness in pi rapida crescita nel mondo

Il nordic walking ha le sue origini in Finlandia nei primi anni 30, usato come metodo di allenamento nel periodo estivo dagli atleti dello sci di fondo. Tra i tanti benefici che questa disciplina porta con s ci sono: miglioramento della postura del corpo, eliminazione di tensioni dolori nella zona delle spalle e della nuca, prevenzione e cura di problemi di schiena o ovviamente il miglioramento della propria condizione fisica.
Di seguito il programma dello stage:

Sabato 3 ottobre:
Ore 15,30 arrivo e sistemazione dei partecipanti
Ore 16,00 inizio Lezione base (la lezione base fornisce le prime indicazioni per cominciare a praticare l'attivit autonomamente), al termine analisi dei video realizzati durante la lezione

Domenica 4 ottobre:
Ore 9.30 ritrovo del gruppo e Lezione tecnica 1.
Perfezionamento tecnica utilizzo bastoni, tecnica di salita e discesa. Analisi dei video.
Ore 12,00 pranzo libero presso il Rifugio
Ore 13.30 ritrovo del gruppo escursione e Lezione tecnica 2.
Perfezionamento, correzione della tecnica del cammino, postura e controllo del corpo.
Ore 16.30 circa rientro a Lagdei e consegna dei diplomi e saluti

Numero massimo di partecipanti 10, numero minimo 4.
Prenotazione obbligatoria, quota di partecipazione: 83 di cui 33 pensione in Rifugio, 50 stage Nordic Walking con istruttore ANWI, bastoncini a nolo inclusi, diploma finale.

Info e prenotazioni: Rifugio Lagdei tel. 0521.889353; www.rifugiolagdei.it
Informazioni tecniche sul Nordic Walking e sulle modalit di svolgimento dello stage: Bonini Francesco istruttore ANWI cel. 335.457669 info@camminafacile.it

Iniziativa realizzata in collaborazione con: Associazione Nordic Walking Italia e Camminafacile

Il Rifugio situato a 1250 m s.l.m., dispone di camere doppie e multiple con bagno in camera o al piano per un totale di circa 45 posti; comodamente raggiungibile in auto da Parma seguendo le indicazioni per Langhirano, Bosco di Corniglio e quindi Lagdei - Lago Santo; o dall’autostrada A15, casello di Berceto in soli 30 minuti, seguendo per Bosco di Corniglio, Parco dei Cento Laghi, Lagdei - Lago Santo.

www.rifugiolagdei.it
Rifugio Lagdei, Loc. Lagdei,
43020 Bosco di Corniglio (PR)
44.412 N 10.009 E