L'Eroica 2009 a Gaiole in Chianti (SI) - Solo Bici d'epoca e tanta Passione.

28/set/2009 21.52.07 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'Eroica, Edizione 2009 a Gaiole in Chianti - 4 ottobre 2009

Cicloturistica, Mercatino, Mostra e molto altro a Gaiole in Chianti

Ci siamo! Siete pronti? Torna la prima vera cicloturistica d'epoca su strade prevalentemente sterrate nel cuore Chianti (sulla scia dell’Eroica sono nate altre manifestazioni similari in altre zone d’Italia: la “Storica”, la “Polverosa”, la “Sanremo d’Epoca”, etc., ma l’Eroica é unica e ha una storia più che decennale).

Si tratta di una manifestazione speciale, da ogni punto di vista: si pedala su strade prevalentemente bianche con bici da corsa costruite prima del 1987, con leve del cambio al tubo obliquo del telaio, gabbiette fermapiedi e cinghietti, proprio come i miti del ciclismo: Coppi, Bartali, Magni e Binda, e proprio come loro i partecipanti indossano abbigliamento d'epoca: maglie e pantaloncini di lana, caschetti e scarpini di cuoio.

L’atmosfera é magica e i partecipanti e gli spettatori si sentono catapultati in ambienti e scenografie del ciclismo anteguerra dove la prima qualità di ogni ciclista era il grande spirito di sacrificio e d'adattamento. Infatti non c’é assistenza tecnica ma una grande solidarietà di gruppo, ristori d’epoca, a base di ribollita, uva, vino, dolci fatti in casa, pane e salame...

leggi tutto

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl