Programma Invito a Palazzo 2009 in Toscana

01/ott/2009 18.45.02 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Palazzo Salimbeni a SienaArte e Storia nelle Banche
sabato 3 ottobre 2009

È l’ottava edizione della giornata nazionale d’apertura al pubblico dei palazzi storici delle banche.

Sabato 3 ottobre dalle 10,00 alle 19,00 apertura straordinaria e ingresso gratuito e visite guidate in 10 istituti di credito in Toscana con visite guidate in italiano e inglese.

I palazzi storici delle banche italiane, solitamente chiusi al pubblico perché luogo di lavoro, saranno aperti gratuitamente su tutto il territorio nazionale. È Invito a Palazzo, la giornata nazionale d’apertura al pubblico dei palazzi storici delle banche, appassionati e turisti potranno ammirare uno straordinario scorcio di patrimonio architettonico, artistico e paesaggistico, oltre che arredi, opere d’arte di ogni epoca, giardini, cantine, archivi e biblioteche, che le banche italiane conservano e tutelano.