Programma Volterragusto 2009 - Eventi dal 10 ottobre all'8 novembre 2009

Programma Volterragusto 2009 - Eventi dal 10 ottobre all'8 novembre 2009 Quinta edizione di Volterragusto 2009 con tante iniziative enogastronomche in tutti i fine settimana dal 10 ottobre all'8 novembre.

08/ott/2009 16.05.55 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Volterragusto 2009 - Quinta edizione di Volterragusto 2009 con tante iniziative enogastronomche in tutti i fine settimana dal 10 ottobre all’8 novembre.

Cinque fine settimana, da passare a Volterra tra gli stand di Piazza XX settembre.

Aperti il sabato dalle 16 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 20.

Il binomio tradizione - territorio fa di Volterragusto una manifestazione che unisce la scoperta di un paesaggio alla sua gastronomia.

Un calendario ricco di eventi dedicati alle tipicità della gastronomia locale, uniti a spettacoli e iniziative che renderanno ancor più piacevole la visita nella suggestiva città etrusca. Formaggio, vino, cioccolato e tartufo saranno protagonisti dei cinque week-end tematici. Fra gli appuntamenti più attesi la Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Colline Sanminiatesi.

Ma non finisce qui: Volterragusto riaprirà i battenti eccezionalmente anche a marzo 2010, quando negli ultimi due fine settimana del mese la città sarà animata dalla Festa dell’Olio (sabato 20 e domenica 21 marzo 2010) dedicata alle eccellenze olearie locali e dalla prima edizione della “Rassegna del tartufo marzuolo” (sabato 27 e domenica 28 marzo 2010): un originale evento che prolunga la stagione del tartufo bianco in primavera.