Cena a base di castagne e menu km 0 - Rifugio Lagdei sab17-10-09

Cena a base di castagne e menu km 0 - Rifugio Lagdei sab17-10-09 In allegato comunicato e depliant relativo al pomeriggio e alla cena "il castagno, tradizione e golosit" prevista per le ore 17,30 di sabato 17 ottobre.

12/ott/2009 21.51.48 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

E del "menu a km zero" concorso a cui Rifugio Lagdei partecipa anche quest'anno.

sabato 17 ottobre
“Il Castagno tradizione e golosit” pomeriggio sera dedicato al castagno, l'albero del pane dell'Appennino.
Del castagno non si butta via niente, come del maiale! Dal castagno si ricavano pali da costruzione, i suoi frutti sono cibo che dura nel tempo, cibo che si trasforma e che rinasce. Con le sue foglie i bambini giocavano. La guida Lia Simonetti illustrer a partire dalle ore 17,30 i mille usi e le tradizioni del castagno nella montagna parmense, anche quelli pi legati al gioco dei bambini. Seguir cena con menu rigorosamente a base di farina di castagne.

Info e prenotazioni: Rifugio Lagdei tel. 0521.889353; cell. 333.2443053; www.rifugiolagdei.it

Antonio Rinaldi
cell. 328-8116651