Rif. Lagdei sab24-10-09 Cena grappe e formaggi

Lagdei sab24-10-09 Cena grappe e formaggi Sabato 24 ottobre 2009, Rifugio Lagdei ore 19,30 Grappe e formaggi Gli insoliti abbinamenti tra le grappe e i formaggi spiegati a cena da un esperto degustatore Siamo abituati a considerare le grappe come un gradevole digestivo da sorseggiare con moderazione a fine pasto, ma una buona grappa pu essere degustata anche con un giusto formaggio, per esempio.

20/ott/2009 09.13.26 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

Sabato 24 ottobre 2009, Rifugio Lagdei ore 19,30
Grappe e formaggi

Siamo abituati a considerare le grappe come un gradevole digestivo da sorseggiare con moderazione a fine pasto, ma una buona grappa pu essere degustata anche con un giusto formaggio, per esempio. In questa serata, l’esperto Claudio Vescovi, in una ricca cena, ci far riconoscere le differenze tra diversi distillati e ci spiegher come associarli ai vari gusti. E tra le grappe che si degusteranno una grappa locale prodotta dall'Azienda agricola “La Bandina” che anche promotrice di questa iniziativa. Il menu prevede: antipasto: salumi misti con polenta fritta;
primo: bis di tagliatelle ai funghi freschi e tortelli di castagne ricotta e noci; secondo: piatto di formaggi con marmellata di fichi e pinoli da degustare insieme alle grappe; dolce: spongata del Rifugio e cioccolatina

Prenotazione obbligatoria, quota di partecipazione alla cena 25
Info e prenotazioni: Rifugio Lagdei tel. 0521.889353; cell. 333.2443053; www.rifugiolagdei.it

E’ sempre disponibile anche il “Menu a Km zero” lo speciale menu in gara nel concorso indetto dal Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano, che propone prodotti di provenienza locale, e si potr gustare al Rifugio Lagdei fino a domenica 15 novembre 2009 nelle cene del sabato e nei pranzi della domenica, consigliata la prenotazione. Per ulteriori informazioni: http://www.parcoappennino.it/it/menuKm0-09-dettaglio.php?id=4068

44.412 N 10.009 E
Rifugio Lagdei, Loc. Lagdei,
43020 Bosco di Corniglio (PR)
Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano
www.rifugiolagdei.it
0521 889353 - 333 2443053
info@rifugiolagdei.it

Il Rifugio situato a 1250 m s.l.m., dispone di camere doppie e multiple con bagno in camera o al piano per un totale di circa 45 posti; comodamente raggiungibile in auto da Parma seguendo le indicazioni per Langhirano, Bosco di Corniglio e quindi Lagdei - Lago Santo; o dall’autostrada A15, casello di Berceto in soli 30 minuti, seguendo per Bosco di Corniglio, Parco dei Cento Laghi, Lagdei - Lago Santo.

Antonio Rinaldi
cell. 328-8116651