Festa "Halloween Celebration" a Borgo a Mozzano - Programma eventi e concerti

27/ott/2009 08.12.45 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La festa di Halloween più grande d'Italia - Halloween a Borgo a Mozzano (LU) - 30 e 31 ottobre 2009

Borgo a Mozzano è la capitale di Halloween.
Qui, nei pressi del Ponte del diavolo, si svolge Halloween Celebration - la festa di Halloween più conosciuta di tutta Italia. Siamo in Garfagnana, terra magica per definizione, e qui le leggende e le storie fantastiche si tramandano da generazioni; ed anche la festa che non appartiene alle nostre tradizioni si trasforma in un evento di misteri della nostra storia.

Per le altre feste di Halloween, vedi la nostra pagina "Halloween Toscana".

Halloween Celebration riporta alla luce la storia della nobildonna lucchese Lucida Mansi: una donna dissoluta e crudele che come narra la leggenda fece un patto col diavolo per mantenere intatta la sua bellezza per trent'anni. Ed ogni anno una tetra rappresentazione riporta in vita la desolata Lucida che, accompagnata da Lucifero, attraversa il centro storico in un corteo di sputafuoco e demoni giganti per poi cadere dall'arcata maggiore del Ponte del Diavolo fino a sprofondare nuovamente negli inferi.

Nella notte di Halloween il Ponte del diavolo diventa la cornice di un suggestivo spettacolo pirotecnico, sicuramente unico nel suo genere. Ma oltre alla Notte di Lucida del 31 ottobre, ci sono molti altri eventi spettacolari a cui partecipare, come la Notte Nera di Venerdì dedicata al gioco di ruolo tra famiglie di vampiri, oppure il Passaggio del Terrore - un percorso in chiave Horror-Thriller in diciotto scene, e che dire dei dieci declini ovvero dieci locazioni di spettacolo dove è possibile ballare ed ascoltare concerti fino a tarda notte, oppure dei vari spettacoli di teatranti ed artisti di strada, i gruppi in costume e le bande di musici...

leggi tutto

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl