Seminari di formazione GIOCO, QUINDI IMPARO!, Alba - 19 novembre 2009

, Alba - 19 novembre 2009 Buongiorno, segnaliamo che giovedì 19 novembre ad Alba è in programma "Gioco, quindi imparo", un ciclo di seminari dedicati alla didattica museale organizzati da Turismo in Langa e Ideazione Srl.

28/ott/2009 17.45.43 Turismo in Langa - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Buongiorno,

Tra i relatori chiamati a descrivere importanti esperienze dei Musei italiani, Andrea Socrati del Museo Tattile Omero di Ancona, Paola Zanini del Castello di Rivoli, Stefano Angelini dell'Acquario di Genova e Paolo Pieri-Nerli di Palazzo Spinelli di Firenze.

Tra i temi al centro dell'attenzione, l'esigenza dei musei di aprirsi ai "nuovi pubblici", rappresentati ad esmempio dalle persone disabili: sull'argomento verterà proprio l'intervento d'apertura di Andrea Socrati.

In allegato il comunicato stampa con tutti i dettagli, consultabile anche online all'indirizzo http://www.turismoinlanga.it/pagine/ita/d_news2.lasso?cod=4E987AA218c212794DmOQ11AA80B.

Rimaniamo naturalmente a disposizione per altre informazioni.

Intanto grazie per l'attenzione,

Turismo in Langa - Ufficio stampa
Via Cavour 16, 12051 Alba (Cn)
Telefono 0173.364030 - Fax 0173.293143
Mail: ufficiostampa@turismoinlanga.it
Web: www.turismoinlanga.it

***

Informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali | Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, informiamo che il Suo nominativo fa parte del nostro database informatico e/o cartaceo, in quanto da Lei fornito o acquisito personalmente nell'ambito della nostra attività o reperito da elenchi pubblici. I dati che La riguardano verranno utilizzati per scopi interni ovvero per invio di informazioni, comunicati stampa, inviti a manifestazioni, convegni, eventi, trasmissioni di dati a mezzo posta elettronica a uffici o enti collegati o che collaborino con Turismo in Langa o, se diversamente concordato tra le parti, per adempiere a specifiche attività di natura commerciale o similare. I dati che La riguardano, infine, non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione. Le ricordiamo inoltre che, ai sensi dell'art 7 del D.Lgs. n. 196/2003, potrà chiedere in ogni momento di conoscere natura e origine di tali dati, no nché richiedere che ne venga effettuato l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione e comunque fatto salvo il diritto ad opporsi, in tutto o in parte, a tale utilizzo. Il Titolare dei dati è Turismo in Langa, Via Cavour 16, 12051 Alba (Cn) - Tel. 0173 364030.