Gustatus 2009 - Tuscany's Maremma Wine and Food

Gustatus 2009 - Tuscany's Maremma Wine and Food L'associazione Tuscany's Maremma Wine and Food è presente all'edizione 2009 di Gustatus con uno stand collettivo.

30/ott/2009 13.04.38 Morisfarms Contatta l'autore

L'associazione Tuscany's Maremma Wine and Food è presente all'edizione 2009 di Gustatus con uno stand collettivo.

Le foto dei primi 2 giorni di fiera sono già online sul nostro sito:

Le scorse edizioni sono state visitate da un numeroso pubblico che ha riempito le vie del Centro Storico Orbetello per tutti i cinque giorni della Manifestazione.
La nostra associazione avrà uno stand comune in Piazza del Plebiscito.

Potranno essere assaggiati i vini, i formaggi, i salumi e gli olii dei nostri associati accompagnati ai piatti cucinati da 2 cuochi dei ristoranti "La Chimera" (a Roselle) e "La Filanda" (a Manciano).

Presso l'enoteca di Gustatus saranno presenti due macchine ad azoto della ditta diWine da 8 bottiglie ognuna in cui potranno essere degustate importanti bottiglie dei nostri produttori, tra cui, dipende dal giorno, anche annate storiche ormai introvabili!

L'obiettivo primario, favorire la destagionalizzazione dell'offerta turistica e arricchirla oltre a quella balneare estiva fino a comprendere sempre di più quella riferita al turismo enogastronomico, naturalistico, storico e museale, è stato raggiunto con grande soddisfazione, sia dei promotori che dei numerosi sponsor pubblici e privati anche di rilevanza nazionale.

Valorizzazione delle produzioni tipiche e di qualità, promozione del territorio attraverso la cultura, la storia e le tradizioni, valorizzazione delle risorse naturali ed ambientali, ristorazione di qualità e spettacoli itineranti si sono uniti in percorso virtuoso che ha reso "Gustatus" una manifestazione che è stata giustamente percepita come una vetrina delle tante "eccellenze" che il nostro territorio è in grado di esprimere.

Anche la quarta edizione di "Gustatus", pertanto, sarà indirizzata verso questo risultato, consolidando le differenti iniziative collegate e cercando di implementarle laddove necessario ma senza stravolgere il quadro d'insieme della Manifestazione.
Orbetello - Piazza del Plebiscito, affacciati su Corso Italia.
28 Ottobre - 1 Novembre

Gli stand saranno aperti dalle ore 15.00 alle ore 24.00 nei giorni mercoledì 28, giovedì 29, venerdì 30 ottobre e dalle ore 11.00 alle ore 24.00 nei giorni di sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre.