50 giorni di Cinema Internazionale a Firenze - Novembre 2009

50 giorni di Cinema Internazionale a Firenze - Novembre 2009 Dal 29 ottobre al 17 dicembre 2009 Un cartellone unico e una sede unificata (quella del cinema Odeon di piazza Strozzi), per tutti i principali festival cinematografici fiorentini con una vocazione internazionale.

02/nov/2009 07.41.08 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Programma 50 giorni di cinema internazionale a Firenze - Dal 29 ottobre al 17 dicembre 2009

Una ricca programmazione composta da lungometraggi, cortometraggi, documentari, docufiction, video d'artista, anteprime, incontri con gli autori, dibattiti, momenti conviviali.

Durante la 50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze il Cinema Odeon, oltre ad essere una delle più pregiate e antiche sale a livello nazionale, raro esempio di art déco, diventa un polo di attrazione cittadino, grazie ai suoi rinnovati spazi di socializzazione, spazi espositivi, sala stampa e al temporary bar d'artista.

Programma dettagliato della Rassegna (dal 29/10 al 15/11) in PDF

Programma "50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze" 2009

France Odeon

Festival del Cinema Francese - dal 29 al 31 ottobre
“Tutti i colori del cinema francese”
Le anteprime dei più recenti film francesi, animate dai loro protagonisti - sceneggiatori, registi, attori, produttori - sbarcano a Firenze e illuminano il cinema Odeon, la storica sala di piazza Strozzi che dà il nome alla neo-nata vetrina del cinema d'Oltralpe. Luci, volti, storie e colori del cinema francese del presente daranno vita al nuovo Festival “France Odeon”.
INFO: www.franceodeon.com

Festival dei Popoli