S O N A R - LA CASA DELLA MUSICA - Programma quindicinale 3 - 11 dicembre - CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE

30/nov/2004 13.36.23 Anomalia Contatta l'autore

Da: FAB FOETUS

Con preghiera di pubblicazione
Vi prego per quanto possibile di dare il massimo risalto

SONAR la casa della musica

Presenta:

S O N A R

Località Molinuzzo 3 – Gracciano – Colle Val D’elsa (SI)

APERTO VENERDì E SABATO : CONCERTI DAL VIVO E DISCOTECA

Fino alle ore 23.30  - Ingresso Gratuito
Fino alle ore 01.00  - 5 euro con consumazione
Dalle ore 01.00 - 7 euro con consumazione
Altre Riduzioni Valide: Associazione Mosaico

Venerdì 3 Dicembre [ SONAR Elettro Alternative ]

[ IVAN VILLA APNEA CREW  exMud + CICO (AFRO DRUM) + ACME (Breaks.it / EW '04 best dj / Lost In Siena Collective )
+ VJ SINTESI 19 DJ SET ELETTRO - BREAK-BEAT + LIVE PERCUSSION
]

Nasce nel 1999 creato da IVAN VILLA e SIMONE FABBRONI a Firenze.. APNEA è il risultato della continuità e dell'evoluzione di diversi progetti,iniziati nel 1991 e terminati nel 1998, come POWER, LIQUID e LOGIC, tutti rivolti a proporre nuove sonorità e ambientazioni particolari, ed il risultato di anni di lavoro svolto da un gruppo di persone nell'ambito fiorentino. Dall'ultimo progetto Logic nasce APNEA, concentrato su sonorità soprattutto principalmente electro  sperimentale con incursioni nella drum'n'bass,, al Sonar Apnea presenterà un set sperimentale che abbraccerà la nuova elettronica da tutto il mondo.

ACME - Dj e produttore
stile: breakbeat & more
vincitore del contest Elettrowave 2004 realizzato da Arezzo Wave
recensore per www.breaks.it

eventi:
"Elettrowave 2004", Arezzo - main stage
"Tejobreaks", Lisbona, Portogallo
"Trasgression", sala Ya'sta, Madrid
"Nobody's Perfect", Tenax, Firenze
"Agatha", Brancaleone, Roma
Magazzini Generali, Milano
CPA, Firenze
Streetparade 2003, Firenze
Elettropiù, Firenze
Corte dei Miracoli, Siena
"Frozen Nights", Sonar, Colle val d'Elsa
Werk, Campi Bisenzio

pubblicazioni:
ACME - Hagen Dazer sulla compilation Elettrowave 2004
ACME - Keep It Underground sulla netlabel Inv3rno ( http://www.inv3rno.com )

radio:
guest abituale all'interno di Masterdub su radio HitChannel
venerdì 12/11 on air: Lorenzo LSP - Beppe Di Dio - ACME - Santos

chart Ottobre '04:
Evil Nine - Croocked (Bassbin Twins mix) - Marine Parade
Kultur - If You Want - Reflex Music
Santos - Abrasive album sampler - MOB
Smithmonger - Nobody Gonna Stop Us - TCR
Electrotec - Acid Control / Tribal Confusion - Punk Funk
Jaydee - Plastic Dreams (Andrea Doria "Is It Breaks" remix) - Mantra Breaks
Miss Kittin - Requiem For A Hit (The Duque remix) - Novamute
Mobilegazer - My House (General Midi remix) - Kilowatt
Plump DJ's - Soul Vibrates / Bullet Train - Fingerlickin
Tayo Meets Acid Rockers - Uptown - Skint
Rowan Blades & Chris Lake - Filth - Alternative Route
Alex Cartanà vs. Deekline and Wizard - Lost ur mind? (Electro bass mix) - white
Land Between Grooves - Electricity (Nick Muir's Bedrock edit) - Whoop!
Adam Freeland - F-Groove - Marine Parade
Dylan Rhymes - The Way (Evil Nine remix) - Lot49

IMPORTANTE: il SONAR ha iniziato un rapporto di collaborazione con il TEATRO DEI VARII di Colle Val D’Elsa, gli spettatori degli spettacoli teatrali del venerdì avranno diritto all’ingresso gratuito al Sonar per la stessa serata. Per informazioni sugli spettacoli del teatro: http://www.aramix.it/

Sabato 4 Dicembre [ SONAR Indipendent Rock ]

[ DEASONIKA From Milano Live Elettro Rock
+ Dj set rock Fbz+Fnc ]

La storia dei Deasonika inizia nel 2001 quando il gruppo decide di autoprodurre l’album “L'uomo del Secoloí”e, nel corso delle registrazioni, incontra Marco Trentacoste, giovane produttore e musicista noto grazie a parecchie collaborazioni sia in qualità di chitarrista che di fonico/produttore con parecchi artisti della scena italiana (tra questi Delta V, Malfunk, Magazzini della comunicazione e molti altri).
Al termine delle registrazioni Trentacoste entra a far parte della band come chitarrista.
La musica dei Deasonika colpisce e affascina ed entra stabilmente nelle playlist di tutte le radio rock italiane.
Sono sempre di pi˜ le interviste in cui i Deasonika vengono citati da nomi consolidati della musica italiana come una delle realtà più interessanti del nuovo rock.
Il loro video “ClichÈ” (diretto dal giovane regista Maky Gherzi, oggi una realtà per i video-clip in italia) Ë tra i pi˜ trasmessi da MTV Brand:New.
Tutto questo senza la spinta di una casa discografica.
Il gruppo raggiunge dapprima un accordo di distribuzione per líalbum di debutto con edel Italia, societý che proprio in quel periodo lancia il marchio Volume che si prefigge di ospitare il meglio della nuova musica indipendente italiana, ed in seguito firma un contratto per il lancio in grande stile dell’album successivo.
Ed ecco infatti che nel Maggio del 2004, “Il giorno della mia sana follia” primo singolo stampato quattro mesi prima dalla pubblicazione dell’album “Piccoli Dettagli Al buio”, comincia ad entrare nelle playlist delle radio rock ma anche negli spazi delle radio nazionali pi˜ aperte alle novità, creando grande interesse del pubblico che da settimane richiede il brano.
La storia dei Deasonika Ë appena cominciata.

Massimiliano Zanottivoce, chitarra
Francesco Tumminelli chitarra
Marco Trentacoste chitarra, tastiere
Stefano Facchi batteria
Walter Clemente basso

Continua la fortunata ascesa della band milanese

IL GIORNO DELLA MIA SANA FOLLIA

primo singolo tratto dall'album PICCOLI DETTAGLI AL BUIO è in rotazione
su RADIO DJ, nella trasmisssione BSIDE condotta da Alessio Bertallot.

Il video del

IL GIORNO DELLA MIA SANA FOLLIA

firmato dalla sapiente regia di Maky Gherzi viene trasmesso da

ROCK TV (Heavy rotation)
MTV
ALL MUSIC

Venerdì 10 Dicembre [ SONAR Elettro Alternative ]

[ LOST IN SIENA COLLECTIVE Presenta Absent+Kman+ Codiceuno THE ANTY PROJECT:::IL PROGETTO FORMICOLA +vj Sintesi 19 Live set I..d.m.-Breaks- Drum’n’bass
]

Un gruppo di giovani appassionati alla cultura della strada e legati da un forte interesse per la musica alternativa. Nasce così, fondato da codiceuno nel Novembre 2002, il Collettivo LOST IN SIENA, che riunisce i migliori talenti del senese per quanto concerne DJ, Producer, Mcee, VJ, e writer. Un gruppo affiatato e compatto che ultimamente é riuscito a imporsi sempre più, grazie alle qualità tecniche dei componenti e al grado di innovazione dimostrato sui palchi e sulle consolle senesi, dove si esibiscono sia in dj set, sia in versione live act elettronico. Fra i generi trattati la musica reggae, dub, hip hop, breakbeat, drum'n'bass, techno, trance e idm. Per info & Booking > www.codiceuno.net  >
Il Progetto Formicola (Absent, Kman, Codiceuno), nasce dagli "esperimenti di audiomanipolazione e sperimentazione" iniziati a Luglio con la ROYAL RUMBLE presso la Corte dei Miracoli di Siena, quando i vari componenti del collettivo hanno eseguito dal vivo una jam session elettronica improvvisando per più di 3 ore. Una colonna sonora digitale per un fim ambientato nel futuro: rumori, battiti elettronici, echi e scratch. Una miscela strumentale creata dal vivo, in presa diretta, di i.d.m. (intelligent dance music), breaks e drum’n’bass dalle mille sfaccettature e dalle molteplici e imprevedibili evoluzioni.
DJ, produttore e collaboratore di Corsini Dischi (Siena), codiceuno è diventato nel tempo un punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica drum’n’bass dell’area senese. Il suo dj set spazia dalle sonorità jungle più classiche e con derivazioni reggae, fino ai nuovi filoni come techstep, darkcore e jump-up. Forte di 10 anni di esperienza al mixer, fra scratch e tecnicismi, codiceuno crea una potente e coinvolgente trama ritmica, bilanciando sapientemente l'adrenalina delle linee di basso e il lato più funk/soul della musica drum'n'bass moderna.
codiceuno, che si è esibito in un dj set drum'n'bass dopo il concerto dei Cypress Hill, presso la zona After Hour dello Stadio, facendo ballare fino all'alba più di 1000 persone.

Sabato 11 Dicembre [ SONAR Indipendent Rock ]

[ TOM VIOLENCE From Arezzo + SLUGS From Reggio Emilia Live Psycho Rock + Post Indie Rock + Dj set rock Lucille ]

SLUGS

E' la fine del 1998 e la vita delle rock bands è molto dura, lo è anche per gli Slugs; nascono dall'energia "jam session" dell'underearth emiliano: dal puro amore per musica e benestare... Nel 2001 la prima apparizione al Covo di Bologna come spalla dei Julie's Haircut, due concerti all'Estragon e il concerto alla Festa Nazionale dell'Unità di Bologna in diretta, con successiva intervista, su Radio Fujiko; anno intenso di concerti che conclude con l'ingresso in studio, fortemente voluto dal potere spirituale del Maestro Pittonasche (sempre omesso dai ringraziamenti per sua volontà). 2002 esce per Gamma Pop/Superlove l'omonimo LP d'esordio; l'album è concepito in dodici brani cantati in inglese, altalenanti tra la violenza straripante hard e il mielismo fallico di ballate dalle origini blues: influenza molto presente nelle composizioni del singer El Greco. Rock sornione e funkeggiante condito da sprazzi di sognante psichedelia, un misto fra "ieri e domani" con un oggi da non lasciarsi scappare! Dodici tracce che tengono con l'orecchio appiccicato alle volubili e attraenti melodie che i quattro reggiani lavorano al meglio; dodici tracce che tengono sul filo del rasoio...passando per la stazione del soul d'autore che a sorpresa lascia il posto a voli psichedelici, a loro volta rimpiazzati da pesanti scontri con muri sonori da cardiopalma. (preso da rockit.it scritto da Antonio Zanoli). 2003 Il Maestro Pittonasche (spinto dal Rais) richiama in studio i suoi discepoli per la registrazione di un nuovo brano destinato alla compilation SUB di prossima uscita; sfrutteranno questo tempo per dare luce al nuovo album, un'altra creatura melodiosa-rugginosa? Lo sapremo alla prossima puntata ...

gli Slugs sono formati da :

Martino Pompili alle voci e chitarra
Andrea Rovacchi all'organo
Giulio Salvarani al basso
Ulisse Tramalloni alla batteria

[ PROSSIMAMENTE ]

Venerdì 17 Dicembre [ SONAR Elettro Alternative ]

[ FRAMARINI+GIGIDEX+ATHOS Vj Sintesi 19 Live Machine+Dj set Tek-House

Sabato 18 Dicembre [ SONAR Indipendent Rock ]

[ SKUM From Colle Val D’Elsa Live Indie Grunge/Rock + Dj set rock Lucille ]

SKUM

SKUM Colle Val d'Elsa- Live Indie Rock
La storia delle Skum comincia alla fine degli anni novanta a Colle a Val d'Elsa come quartetto rock esclusivamente femminile. La formazione muta nel tempo con l'abbandono prima di una chitarrista e poi della batterista, che viene sostituita un anno fa da Andrea (primo maschio a entrare nella band). Pur restando la scrittura dei pezzi sempre appannaggio della componente femminile (per questo preferiscono farsi chiamare "le " SKUM) questa nuova formazione permette un importante salto di qualità: le SKUM sono un trio, ma non si direbbe dato lo spessore/ardore/fragore che si riversa dal palco nei loro concerti. Le loro performance sono potenti e sensuali, suadenti prima e graffianti subito dopo. La loro musica si colloca nel panorama indie rock (tra Pj Harvey e Screaming Trees) con riferimenti al post-grunge e echi blues-rock, arrangiamenti melodici sapientemente modulati, corposa pasta ritmica e vertiginosi climax emozionali.
SKUM: Natalie Hoppe (voce e chitarra), Sara Ferruzzi (basso) Andrea Bruni (batteria)

Venerdì 24 Dicembre [ SONAR Elettro Alternative ]

[ CAYO PROJECT presenta DEPUTAMADRE. Da firenze,sezione ritmica e l'elettronicadei Cayorosso (About rock records) + dj set Zumbra +Vj Sintesi 19 live & set drum'n'bass

CAYO PROJECT

Cayo Project nasce nel 2002 da un’idea di Alberto Tucci alias TuzZy , Tommaso Bianchi alias Master-T  & Tommy Chemeri che sviluppano un laboratorio di sperimentazione sonora appoggiandosi al CayoStudio ed ai musicisti dei Cayo Rosso.
Nel 2003 si unisce alla crew David Campanini alias No_Made One apportando anni di esperienza nella clubculture ad una già solida preparazione musicale e sonora della crew.
Il Cayo Project, durante i live set, è solito abbinare musicisti (basso, chitarra, fiati, piano, synth…) a producers e/o dj’s creando così un live set graffiante ed aggressivo.
Attualmente la crew collabora con producers per lo sviluppo di progetti discografici e live set.
La formazione varia da un unico dj’s a più di cinque elementi in consolle.
In partnership con No_Made Group, il Cayo Project organizza eventi e gestisce la direzione artistica di club.

ZUMBRA

Affascinato dalla progressive degli anni novanta inizia a frequentare e a lavorare come p.r. in locali come Insomnia, Imperiale, Jaiss, Ataualpha e molti altri locali toscani. Scopre verso la fine degli anni novanta la drum’ n’ bass il break beat e l’ elettronica , interessandosi sempre di più alle produzioni inglesi e americane di questi ultimi anni, frequenta posti come il Link di Bologna il C.P.A. di Firenze, l’ H2O2 di Firenze ecc..
Rimane colpito da Dj come Fat Boy Slim, Roni Size, Dj Shadow, Aphex Twin, Kemal, Total Science, Bassline Smith, Krust, Evil e tutta la produzione Fullcycle e Drum’ n’ bass Arena.
Inizia a miscelare un drum’ n’ bass potente e aggressivo in: Ataualpha (manifestazione itinerante), l’ ex Village Voice (SI), il Tendenza (SI), il C.P.A. (FI), l’ H2O2 (FI), il SONAR (Colle di Val d’ Elsa – SI) e in manifestazioni come Libera Coll’ Arte (Colle di Val d’ Elsa – SI).
E’ uno dei fondatori e resident Dj.del gruppo Verdidee.

Sabato 25 Dicembre [ SONAR Indipendent Rock ]

[ MIWA E I SUOI COMPONENTI From Grosseto Live Ska/Punk comic rock + Dj set rock CheccoMod ]

La band Miwa e i suoi componenti nasce nel 1997 a Grosseto, ispirata dalle ritmiche ska-punk dell'ultima generazione. Dopo appena un anno di "assestamenti", il gruppo esce in esibisizioni dal vivo suonando per locali e piazze tra il senese e il grossetano.

Fin dalle prime uscite si è riscontrato un incredibile favore del pubblico, soprattutto nelle piazze e grandi manifestazioni, come Lucca Comics, la Festa della Musica in Piazza del Duomo a Siena, l'apertura della stagione musicale estiva in Piazza Indipendenza a Grosseto, le manifestazioni estive dell'Isola del Giglio, il motoraduno delle Harley Davidson a Follonica.

Le esibizioni non sono un semplice concerto, ma un vero e proprio spettacolo con scenografie (statue di Goldrake, Jeeg, etc alte 2,5 metri), coreografie (ospiti "speciali" come l'Uomo Tigre, Castellina Pasi, Sampei versione rasta e Furia Cavallo del West) e proiezioni di video sigle prima del concerto.

L'aspetto che rende "Miwa e i suoi componenti" una band "speciale" è l'incredibile vitalità, energia e voglia di divertirsi che trasmette al pubblico, che salta, canta, ride e balla! Chiunque viene coinvolto, dai più piccoli ai più grandi: uno spettacolo completo a 360°, una formula decisamente azzeccata come riscontrato dal notevole pubblico che oramai segue il gruppo nella maggior parte delle sue esibizioni.

Attualmente il gruppo è composto da Hilary alla voce e al cabaret, Michele al basso, Pierpaolo alla chitarra, Carlo alla batteria, Claudio alle tastiere. In seguito alle numerose serate è stato realizzato un CD live e attualmente è in fase di ultimazione un CD registrato in studio che sarà distribuito su gran parte del territorio nazionale.

_______________________________________________________________

.:COME RAGGIUNGERE IL SONAR:.

DA NORD >>> Autostrada A1 (Milano/Roma) uscita Firenze Certosa; Raccordo Autostradale Firenze/Siena - uscita Colle di Val d'Elsa Sud direzione Grosseto S.S. 541; dopo 4 km, oltrepassato il centro di Colle di Val d'Elsa e subito dopo essere entrati nella frazione 'Gracciano' troverete sulla destra l'indicazione per il SONAR.

DA SUD >>> Autostrada A1 (Roma/Milano) uscita Val di Chiana direzione Siena; oltrepassare Siena seguendo la direzione per Firenze Raccordo Autostradale a 4 corsie; uscire a Colle di Val d'Elsa Sud direzione Grosseto S.S. 541 (Strada dei Cappuccini); dopo 3 km, subito dopo essere entrati nella frazione 'Gracciano', troverete sulla sinistra l'indicazione per il SONAR.

_______________________________________________________________
Questo messaggio ti viene inviato in osservanza della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali. Se non sei interessato a riceverlo (o la consideri un'invasione per la tua privacy), ti basterà inviare una e-mail avente come oggetto la dicitura cancella. Non riceverai più alcun messaggio. Ricordati di usare lo stesso nome e la stessa e-mail con cui risulti iscritto.