Un successo Ein Prosit sul Lago d'Orta

Un successo Ein Prosit sul Lago d'Orta Ein Prosit: un successo l'iniziativa del Lago d'Orta Successo quasi inaspettato per la seconda edizione di Ein Prosit, originale Oktoberfest all'italiana che si è svolto sulla sponda occidentale del Lago d'Orta.

03/nov/2009 17.08.05 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Ein Prosit: un successo l'iniziativa del Lago d'Orta

 

Successo quasi inaspettato per la seconda edizione di Ein Prosit, originale Oktoberfest all’italiana che si è svolto sulla sponda occidentale del Lago d’Orta. Musica dal vivo, buona birra e cucina bavarese hanno animato l’ultima iniziativa organizzata dal Consorzio Cusio Turismo in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune di San Maurizio d'Opaglio, della Regione Piemonte e della Provincia di Novara. “In soli tre giorni - racconta Massimiliano Ferrari, coordinatore eventi del Consorzio - nella tensostruttura del Centro Sportivo di San Maurizio d’Opaglio, sono arrivate oltre 5000 persone. Alcuni hanno partecipato agli spettacoli serali, altri hanno preferito venire al pomeriggio con la famiglia, ma l’appuntamento indubbiamente più gradito dai giovani è stato quello con la notte di Halloween. Applauditissima la passerella di miss che ha animato la serata, con bimbe, mamme e ragazze rigorosamente truccate o travestite per l’occasione”.
Alla festa, che ha visto la presenza di autorità e ospiti, tra cui i campioni della nazionale azzurra di duathlon in vacanza sul lago, hanno partecipato anche i rappresentanti della città tedesca di Klumbach, che nel 2010 celebrerà il suo 60° Oktoberfest. “Ai festeggiamenti - annuncia il presidente del Consorzio Cusio Turismo Andrea Giacomini - è stato invitato anche il Lago d’Orta, che in questi giorni ha letteralmente affascinato gli ospiti tedeschi. Tra le idee più apprezzate, quella di mettere a disposizione un servizio navetta gratuito tra Borgomanero e San Maurizio. L’iniziativa è piaciuta anche ai giovani, che hanno utilizzato il servizio dimostrando di condividere pienamente la campagna salva-patente promossa dal Consorzio. Il messaggio lanciato è stato positivo come sempre e noi non possiamo che essere soddisfatti”.
Particolare successo tra i giovani hanno riscosso i concerti dal vivo di “The Mc Chicken Show” e dei “Mass Confusion”. Le famiglie hanno invece preferito le numerose iniziative pomeridiane, dalla castagnata ai momenti di animazione, con streghe, maghi e truccabimbi che hanno contributo a rendere magiche le giornate dei più piccini.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl