"Un Mare Di Natale" le iniziative di domenica

04/dic/2004 17.55.23 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Oggetto: “Un Mare Di Natale” le iniziative di domenica

Un mare di Natale” tante le iniziative per questa domenica per vivere il centro storico di Senigallia e iniziare i primi acquisti di Natale. In Piazza Saffi primi giorni di apertura della “Casina di Babbo Natale”, dalle ore 16.30 alle 19.30 gli orari. I bambini potranno portare le loro letterine e toccare la lunga barba bianca di Babbo Natale, che donerà loro tante caramelle e prenderà appunti delle più fantasiose richieste.

Per le vie del centro storico, dalle ore 17.30 alle 19.30, si aggireranno i musicisti della “Mabo’ Band”, esibendosi in un divertentissimo spettacolo comico-musicale itinerante, diventato una piacevole tradizione per il Natale di Senigallia. Al Conservatorio per loro non c’era più spazio...I grandi teatri troppo stretti...Solo nella strada si trovano a loro agio. Da allora stanno invadendo le strade d’Italia con la verve, la simpatia che da sempre li contraddistingue e soprattutto con l’allegria della loro musica.

In via Manni al mattino e al pomeriggio ci sarà il “Natale Equosolidale” della Bottega del Mondo di Senigallia. In Fratelli Bandiera per “Assaggi d’Arte”, degustazione del tartufo di Acqualagna con assaggi di crostini al tartufo e vendita di prodotti conservati e tartufo fresco. Dislocati in quattro punti della via i commercianti di Acqualagna illustreranno le peculiarità di questo prelibato alimento.

Alessandro Piccinini