A Cattolica: Amleto di William Shakespeare

A Cattolica: Amleto di William Shakespeare Dal 01 dicembre al 02 dicembre 2009 presso il teatro Regina di Cattolica verrà interpretata la famosa opera Amleto di William Shakespeare Per gli amanti delle grandi opere di teatro arriva a Cattolica vicino a Misano Adriatico la celebre opera Amleto del drammaturgo e poeta inglese William Shakespeare.

13/nov/2009 10.56.32 fbonucci Contatta l'autore

Per gli amanti delle grandi opere di teatro arriva a Cattolica vicino a Misano Adriatico la celebre opera Amleto del drammaturgo e poeta inglese William Shakespeare. Questo grande genio visse tra il sedicesimo e diciassettesimo secolo ebbe grande successo in vita e ancora di più dopo la sua morte dove personaggi teatrali continuarono a interpretare ed esaltare le sue opere.

Oggi il poeta inglese torna nel teatro Regina di Cattolica con uno dei suoi capolavori: Amleto . Questo è stato possibile grazie a Alessandro Preziosi insieme alla partecipazione di Carla Cassola, Ugo Maria Morosi e Silvia Siravo e la regia di Armando Pugliese.

L’opera di Amleto è ambientato in Danimarca e ha inizio con la visione del Re defunto chiedendo al figlio Amleto di vendicare la sua morte per mano del fratello Claudio e la moglie Gertrude. Amleto sconvolto dalle rivelazioni del padre deve attuare il suo piano per scoprire la verità, ma prima deve liberarsi della sua amata Ofelia. Da qui si susseguono una serie di eventi che porterà Amleto alla morte…

L’opera vuole essere reinterpretata ai giorni nostri come chiave contemporanea per riportare il teatro classico al suo ruolo fondamentale: rappresentare il mondo in cui viviamo.

Vicino a Cattolica per gli interessati all’evento ci sono hotel misano e hotel misano adriatico per soggiornare durante lo spettacolo

Sede: Teatro della Regina
Orario: 21.15
Ingresso: A pagamento. A partire da 16 €.
Email:  teatro@cattolica.net