Da NewsCamp una carrellata di tutte le novità del Suisse Caravan Salon

Da NewsCamp una carrellata di tutte le novità del Suisse Caravan Salon Sono dedicati agli amanti di camper e veicoli ricreativi i video girati dallo staff NewsCamp al Suisse Caravan Salon 2009, la fiera dedicata al mondo del turismo itinerante in camper e caravan.

25/nov/2009 18.09.38 Eleonora Manfrini - Ufficio Stampa Digetto Contatta l'autore

L'evento si è svolto dal 29 ottobre al 2 novembre presso la 42ª edizione del Salone del Camping di Berna, in Svizzera. Alla fiera, che attira ogni anno milioni di visitatori di tutte le provenienze, non poteva mancare il team di NewsCamp, che ci regala una rapida carrellata delle ultime novità del settore.

A partire dal Solifer Finalndia 630, un caravan dalle indubbie elevate qualità costruttive studiato per garantire elevato comfort durante i lunghi e rigidi inverni scandinavi come nelle caldissime estati nei campeggi spagnoli, fino ai Kabe Royal svizzeri.

Seguono, nella rassegna il Caravan Adria Alpina 563 UL, presentato ufficialmente al Caravan Salon di Duesseldorf quest'anno, caratterizzato da un' estetica molto più ricercata. Un altrettanto interessante video mostra un Polar 680, uno dei marchi di casa Solifer : alta qualità nei materiali impiegati e nella cura costruttiva per un caravan da applausi.

A disposizione dei lettori di NewsCamp anche foto e video di una Kabe della classe Royal con scocca lunga circa sette metri e venti centimetri. Una soluzione questa adottata per il turismo itinerante in camper e caravan nel nord Europa, dove durante i rigidi inverni è indispensabile poter disporre di un abitacolo comodo e accogliente.

E ancora un bel esempio di “mobilità” con il video del furgonato Kaiser KM2, caratterizzato da una cura quasi maniacale nel sistema di isolamento, che prevede addirittura una porta per separare la parte abitacolo di guida dal resto del veicolo. Un bel po' di novità e di piacevoli sorprese, quindi, nel settore sempre in corsa del turismo itinerante in camper e caravan.

Tutti i video sono disponibili sul sito di NewsCamp e sulla pagina fan della rivista e, naturalmente, su YouTube.