Livigno da domani il via alla stagione invernale

Livigno da domani il via alla stagione invernale Da domani il via alla stagione invernale con l'apertura dei primi impianti, che per le giornate del 27 e 28 novembre, hanno deciso di lasciare gratuito l'accesso alle piste da sci.

27/nov/2009 23.30.22 Myriam Cusini - APT Livigno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Da domani il via alla stagione invernale con l’apertura dei primi impianti, che per le giornate del 27 e 28 novembre, hanno deciso di lasciare gratuito l’accesso alle piste da sci.

Confermata per domani, 28 novembre, l’apertura ufficiale della stagione sciistica invernale di Livigno. A causa delle poche precipitazioni solo gli impianti Telecabina Carosello 3000 (I e II tronco), Telecabina Mottolino e Seggiovia Trepalle saranno aperti. Date le non ottime condizioni di innevamento gli impiantisti hanno deciso di lasciare libero accesso alle piste da sci nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 novembre.

 

In attesa della neve sono comunque numerose le iniziative proposte dal piccolo Tibet, in primis l’evento più atteso dai bambini: “Aspettando il Natale”. Da oggi pomeriggio Livigno si è addobbato a festa con luci, suoni e profumi che per tutto il periodo dell’avvento accompagneranno gli ospiti in un’atmosfera magica alla ricerca delle sensazioni di una volta.

 

Tra le tante attività dedicate ai più piccoli segnaliamo: Babbo Natale aspetta tutti i bambini, Sulla Slitta e dal 4 dicembre presso la Latteria di Livigno, la Merenda dell’Avvento.

Non possono mancare i tradizionali Mercatini di Natale, dove gli artigiani propongono le loro creazioni per un regalo originale o un piccolo pensiero da dedicare a una persona speciale. E non manca nemmeno la possibilità di degustare e acquistare dolci tipici della Valtellina da accompagnare a ottimo vin-brulé per riscaldare corpo e spirito.

Il 23 dicembre, a partire dalle ore 16.30, sarà possibile incontrare l’Asinobus, la carovana dei simpatici asinelli che porteranno i bambini in sella lungo la via centrale del paese. Inoltre il Gruppo Costumi Caratteristici, in collaborazione con il Gruppo Folk di Livigno, darà vita al Presepe Vivente. E per finire tutti in pista per la tradizionale fiaccolata natalizia organizzata dalle Scuole Sci di Livigno, in collaborazione con i ragazzi delle Associazioni Sportive invernali.

 

Tra le tante iniziative è confermato anche il concorso Welcome Christmas, vinci una vacanza a Livigno”, con l’estrazione di 10 soggiorni per l’estate 2010. Info e regolamento sul sito www.natale.livigno.eu

 

Infine ricordiamo che dal 2 al 6 dicembre si svolgerà la XIV edizione di ART IN ICE, la manifestazione di scultura su neve da sempre attenta alle nuove forme dell’arte contemporanea.

Come nelle passate edizioni, tutte le sculture di Art In Ice che animeranno la stagione invernale, sono si da ammirare, ma anche e soprattutto da vivere, poiché possono essere fisicamente attraversate e, a volte, vissute “dall’interno”.

Quest’anno, inoltre, turisti e visitatori potranno dare prova del loro estro creativo, partecipando al concorso fotografico on-line www.artinice.org durante tutta la durata della manifestazione.

 

Livignodisegnata per le tue vacanze!

Tutte le novità e le proposte sul sito www.livigno.eu
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl