Fiera di Carmignano

Fiera di Carmignano Come ogni anno l'Antica fiera di Carmignano si presenta ricca di appuntamenti all'insegna del buon bere e del mangiare tipico.

01/dic/2009 10.18.36 girogustando Contatta l'autore

Come ogni anno l’Antica fiera di Carmignano si presenta ricca di appuntamenti all’insegna del buon bere e del mangiare tipico. Anche in questa edizione tante sono le iniziative per tutti i gusti: laboratori del cioccolato con grandi maestri pasticceri, stand gastronomici, degustazioni di Carmignano docg e visite guidate al Museo della Vite e del Vino, artigiani e antiquari in piazza, visite al frantoio, animazione e spettacolo per bambini.Un paese che si trasforma in una grande tavola imbandita, con la classica fettunta, ovvero l'olio nuovo che si accompagna a grandi fette di pane arrostite, i nicci, le fritelle e il castagnaccio preparato con la farina di castagne o i migliacci con il sangue del maiale, i fichi secchi di Carmignano. E poi ancora biscotti e tante altre leccornie, da acquistare e gustare sui banchi della fiera o nelle botteghe, pasticcerie, circoli e ristoranti del paese.