Andamento Portale Viaggi Religiosi

03/dic/2009 14.36.17 press Contatta l'autore

VIAGGI RELIGIOSI IN CRESCITA PER EVOLUTION TRAVEL

Dicembre 2009 - La  crisi economica ha avuto ripercussioni sul turismo di svago e di evasione, ma non su quello della fede. Rispetto allo scorso anno, a livello mondiale l'incremento è stato del 36%, mentre a livello italiano si registra una crescita di presenze del 20%.

Il settore dei viaggi dello spirito è in curva ascendente e anche Evolution Travel, agenzia viaggi e tour operator online sempre orientata alla cura del cliente al quale offre il supporto di consulenti viaggio specializzati sul prodotto, ha registrato un trend positivo in questo mercato.

Attraverso al portale Viaggi e Pellegrinaggi, http://viaggireligiosi.evolutiontravel.it, l’agenzia e t.o. online di Montegrotto Terme ha fatto partire, nei primi 10 mesi del 2009, oltre 2.500 persone per le varie mete religiose, quasi esclusivamente estere, come Lourdes, che in seguito alla ricorrenza del 150° anniversario delle apparizioni ha avuto un'affluenza  doppia rispetto agli anni precedenti,  la Terra Santa, Medjugorje, Fatima e Santiago de Compostela. Molte sono state anche le richieste per Turchia, Siria, Giordania, Polonia e Russia.

Dichiara Giorgio Quattrini, promotore portale Viaggi Religiosi, “Il successo del portale è dovuto principalmente ai servizi che mette a disposizione della clientela: dal controllo delle partenze dai maggiori aeroporti, ad un’attenta gestione delle proposte dei principali tour operators che trattano il prodotto religioso; dalla cura dell’offerta alla capacità di consigliare, cercare e veicolare al cliente la soluzione più idonea. Inoltre l’essere stati i primi a realizzare un portale “completo” che abbia tutti i requisiti appena elencati ci ha reso facilmente riconoscibili come punto di riferimento per coloro i quali usufruiscono della Rete per reperire formule di viaggio ad hoc”

Per informazioni e prenotazioni:

Evolution Travel

Tel 049 89 12 509

Fax 049 89 12 505

UFFICIO STAMPA - Paola Colla – Micaela Zilioli - Tel. 02 867526 – fax 02 86998132 –

p.colla@presstudio.com - m.zilioli@presstudio.com