Star, beauty and wellness

03/dic/2009 16.49.35 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Alla Beauty Farm Alhambra il benessere viene dalle stelle, con pacchetti ispirati a Sirio, Orione, Cassiopea, Andromeda. Dal 4 all'8 dicembre la congiunzione è perfetta per sperimentare un benessere celestiale con massaggi e trattamenti di bellezza. Per chi invece vuole tenere i piedi per terra, c'è il “sentiero del mosto selvatico” per degustare i benefici dell'uva su viso e corpo.

Non tutte le stelle sono uguali. Quelle della Beauty Farm Alhambra brillano dal 4 all'8 dicembre e fanno toccare il cielo con un dito grazie all'hammam, massaggi shiatsu, ayuverdici antistress e trattamenti di bellezza specifici per il viso e il corpo.

Pacchetto Sirio
Sirio è l'astro più brillante del cielo notturno, per sentirsi come una stella e avere una pelle luminosa e idratata, lo staff del centro benessere propone un peeling per il corpo rigenerante, per purificare l'epidermide in profondità e una maschera idratante specifica per il viso seguita da un massaggio, che ne favorisce l'assorbimento e distende i tratti. Completano il percorso cinquanta minuti di massaggio antistress, per sciogliere le tensioni accumulate a causa di ritmi di vita troppo frenetici e una riflessologia plantare. Dalla medicina tradizionale cinese arriva una tecnica di massaggio ai piedi che riequilibra il flusso di energia vitale nel corpo, agisce sul sistema nervoso e gli organi interni donando una piacevole sensazione di benessere.

Pacchetto Orione
Questa soluzione invita a provare il percorso hammam “Vapori d'Oriente” nelle sale orientaleggianti della Beauty Farm. Attraverso il passaggio in stanze a temperature diverse – Calidarium, Tepidarium e Frigidarium – corpo e mente si rilassano dimenticando stanchezza e impegni. Come vuole la tradizione marocchina, viene usata una speciale pasta a base di olive e sali minerali che eliminano le impurità. Subito dopo è previsto il “bagno di vapore” e il gommage, una frizione con un apposito guantino che contribuisce a riattivare la circolazione e a rendere la pelle morbida e vellutata. Dopo l'idromassaggio, il rituale di bellezza continua con trattamento viso e corpo a base di “terra di Rassoul”, un'argilla saponaria con eccezionali proprietà purificanti e rigeneranti. Il massaggio ayurverdico conclude il pacchetto: cinquanta minuti dedicati a una disciplina millenaria che mira a ripristinare l'equilibrio psicofisico.

Pacchetto Cassiopea
Essere belle come la leggendaria regina d'Africa è uno scherzo grazie alla terza delle offerte benessere che propone di abbandonarsi al percorso “Hammam dell'Alhambra”. Si inizia dal Tepidarium, dove tra profumi e luci soffuse si cosparge il corpo con il sapone nero per purificare la pelle in profondità. Nel Calidarium avviene il vero e proprio bagno di vapore che aiuta ad espellere tossine ed impurità. In inverno è un toccasana per le vie respiratorie e il rilassamento muscolare. Dopo aver frizionato la pelle con un apposito guantino setificato che la rende morbida e liscia, si passa nel Frigidarium per una vivificante seduta nella vasca ad idromassaggio. Proprio come fanno da secoli le donne dell'Atlante marocchino, viene usato l'olio di Argan, ricco di vitamina e antiossidanti per un massaggio prezioso e rilassante. Il percorso si conclude con tisane e pasticcini, ma non la cura di sé che comprende una maschera viso ai profumi floreali, un aroma massaggio e una seduta nella vasca dei suoni sommersi, dove abbandonarsi al morbido abbraccio dell'acqua, della musica e delle luci soffuse.

Pacchetto Andromeda
Andromeda, così affascinante da far perdere la testa all'eroe greco Perseo senza nemmeno guardarlo, forse aveva tra i suoi segreti di bellezza il percorso hammam “Vapori d'Oriente” oppure il massaggio ayurvedico con speciali oli caldi che agiscono sia sulla pelle che, grazie al profumo, sull'ipotalamo donando una profonda sensazione di equilibrio e relax. Il quarto dei pacchetti benessere comprende anche l'aroma stone therapy dell'Alhambra praticata con pietre laviche calde e fredde e un massaggio shiatsu, ideale per allentare lo stress grazie alla digito pressione. Infine la riflessologia plantare per ritrovare nuova energia e vigore.

Pacchetto Sentiero del mosto selvatico
Semplicemente di-vino. Il pacchetto sfrutta i polifenoli contenuti nell'uva per combattere segni d'espressione, stress ossidativo e rilassamento cutaneo. Per una volta il vino si degusta direttamente su viso e corpo a partire dal peeling detossinante al mosto di uva fragola, che dona nuova elasticità alla pelle, e il trattamento viso antiossidante e detox al mosto d'uva.
Ricco di vitamina E, l'olio di Argan si aggiunge all'uva come un valido alleato contro i radicali liberi per un massaggio che distende i nervi e rilassa. Contro le tensioni dovute a ritmi troppo frenetici c'è poi il massaggio ayurvedico ubatan con fanghi ed erbe e la riflessologia plantare per ristabilire un buon equilibrio psicofisico.
In conclusione una seduta nella vasca dei suoi sommersi.

Tutti i pacchetti comprendono il soggiorno in camera doppia o matrimoniale al Grand Hotel Terme Astro con trattamento di mezza pensione e servizio All Inclusive Astro. Inoltre, gli ospiti potranno usufruire di un ingresso gratuito al percorso hammam “Bagni di Istanbul" e della One Day Card, una carta che dà diritto a un favoloso sconto del 10% su tutti gli acquisti effettuati all'outlet Fidenza Village.

Per maggiori informazioni sul centro benessere di Parma, vi invitiamo a visitare il sito http://www.beautyfarmalhambra.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl