La Taverna Etrusca : Ristorante tipico toscano

04/dic/2009 15.53.56 WebMaremma Contatta l'autore

Fiore all'occhiello della cultura maremmana, la Ristorazione in Maremma saprà sorprendere i fortunati viaggiatori con piatti e pietanze assolutamente straordinarie, fatte di prodotti semplici e genuini.

L'Enogastronomia simboleggia una delle peculiarità più profonde della Maremma, è chiaro quindi che apprezzare gli aromi della cucina che la Taverna Etrusca realizza, sarà il modo ideale per vivere la cultura enogastronomica della terra di Maremma.

Meraviglioso ristorante che sorge nella città di Sovana, nella parte sud della Toscana, vicino alle regioni di Lazio ed Umbria, in uno dei degli scorci più sorprendenti dell'Italia di centro, un viaggio di questa natura si caratterizzerà come un'esperienza incredibile, capace di creare emozioni indimenticabili.

Nella città di Sovana, si trova la Taverna Etrusca, elegante ristorante, che offre ai propri ospiti pietanze ottime, tradizionali della cultura gastronomica della Maremma Toscana fra i piatti più note del del ristorante Taverna Etrusca : salumi, formaggi e carni alla griglia, la taverna esiste con la filosofia di Gastronomia a Km Zero visto che gli ingredienti vengono prodotti sul territorio.

Il Ristorante sorge in Piazza del Pretorio, nel cuore del borgo di Sovana, l'edificio antico risale al XIII secolo, gli ambienti sono stati tutti completamente restaurati mantenendo le linee architettoniche, oggi all'esterno del ristorante si possono ancora vedere gli stemmi dei Governatori che dimorarono a Sovana tra il XV ed il XVII secolo, gli ambienti interni si presentano estremamente raffinati.