Nuovo Portale Evolution Travel: Viaggi Turchia

09/dic/2009 10.06.48 Evolution Travel Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Evolution Travel si specializza sulla destinazione Turchia e vi dedica un intero portale verticale, grazie alle conoscenze e competenze di alcuni Promotori, in particolare Catia Zangara e Daniela Romano.

Poniamo direttamente alle protagoniste del Prodotto Turchia alcune domande, al fine di illustrarci al meglio il prodotto e il valore aggiunto offerto dal loro particolare servizo di consulenza online a tutti coloro che vorranno progettare un viaggio verso questa meravigliosa località!

Perchè la Turchia? Cosa vi ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato ai viaggi in Turchia?

Risposta Catia Zangara Consulente Evolution Travel:
La prima motivazione è la grande passione per la Turchia, un paese meraviglioso, per le emozioni provate e che riprovo ogni volta che ci torno in vacanza, ma ciò che più mi affascina di questa terra è l’armoniosa e pacifica coesistenza dei suoi contrasti e delle sue diversità. La Turchia è, insieme agli altri paesi che si affacciano sul Mediterraneo, una terra dove la nostra cultura greco romana si respira ad ogni angolo, ma contemporaneamente si respira il profumo d’oriente. L’oriente delle Mille e una Notte, dei Sultani, dell’Islam, dei mercati arabi, il tutto armoniosamente fuso ai teatri greco romani, i templi, le acropoli, le Basiliche e le chiese rupestri . Una terra crocevia e “casa” di centinaia di differenti etnie che hanno saputo coniugare perfettamente le loro diverse anime, e che la rendono unica nella sua diversità.
Se a tutto questo si aggiunge che:

- la Turchia in questi anni ha accolto un numero sempre maggiore di turisti, con crescite percentuali a 2 cifre;
- ha perfettamente colto questa “occasione” e “opportunità” ponendo particolare attenzione alla sua offerta turistica: siti archeologici, città d’arte, conservazione e valorizzazione del suo patrimonio naturalistico, mare (detiene la bandiera blu della comunità europea su tutta la costa egea e mediterranea) e ricezione alberghiera abbiamo tutti gli ingredienti perché ne possa venire fuori un ottimo lavoro, oltre che ottimi viaggi per i clienti Evolution Travel!!!

Risposta Daniela Romano Consulente Evolution Travel:
Mi ha spinto l’amore per la Turchia, questa terra magica, affascinante, dai mille colori e sapori, per la quale un solo viaggio non è sufficiente a coglierne l’essenza profonda. Secoli di incroci e sovrapposizioni fra popoli, culture ed etnie molto diverse fra loro, hanno reso la Turchia uno dei Paesi più suggestivi con inestimabili testimonianze di un passato che ancora vive nelle costruzioni e nelle tradizioni popolari. Da Ovest a Est e da Sud a Nord, la Turchia è una sorpresa continua con paesaggi sempre diversi, che alternano grandi metropoli cosmopolite, come Istanbul, e piccole cittadine dove il tempo sembra essersi fermato. Ma il ricordo che più di ogni altro rimarrà impresso dopo un viaggio in Turchia è il suo popolo, cordiale, accogliente, curioso e magicamente sospeso fra passato e futuro. Negli ultimi anni il governo turco ha investito molto nell’offerta turistica, mostrando un dinamismo ed un’accuratezza davvero degna nota, proprie di un paese che guarda all’Europa con orgoglio e senso di appartenenza. Ed oggi è pronto ad accogliere nuovi “viaggiatori” in crescita esponenziale anno dopo anno.

Quali sono i punti di forza delle vostre offerte?

Risposta Catia Zangara:- La destinazione Turchia ha un ottimo rapporto qualità-prezzo: il fatto di non essere ancora entrata nel mondo “euro” le permette di mantenere prezzi molto concorrenziali rispetto alle altre nazioni europee che si affacciano sul bacino mediterraneo. E’ a sole 2,5/3 ore di volo dall’Italia e Alitalia e Turkish Airlines coprono le partenze da tutti gli aeroporti italiani. Sono disponibili anche voli charter che rendono più “economici” i pacchetti e partenze giornaliere che garantiscono assoluta libertà nell’organizzare il viaggio. Ci sono molti Tour Operator validi che la trattano e quindi possiamo contare su offerte “sicure” per offrire la maggiore qualità ai clienti Evolution Travel. La Turchia continua ad investire nel settore turistico per migliorare costantemente la sua attrattività e può soddisfare target diversi di clientela: turismo culturale, naturalistico, religioso, soggiorni mare (villaggi, crociere in caicco, crociere, porti), sport (golf, acquatici, vela, diving) e offrire proposte di viaggio adatte a giovani, famiglie, anziani, diversamente abili.

Il portale verrà supportato da tre strumenti:

- un dominio dedicato
- un blog tematico
- alcune sperimentazioni con i social network

Risposta Daniela Romano:
I punti di forza sono molti: anzitutto la completezza dell’offerta Turchia, frutto di un’accurata selezione fra gli operatori che garantiscono i migliori servizi e studiata per soddisfare tutte l’ esigenze, sia in termini di tipologia di soggiorno, sia in termini economici con il miglior rapporto qualità/prezzo per il cliente Evolution Travel. Le nostre proposte per viaggi in Turchia spaziano dai pacchetti con volo + soggiorno o crociera sulla costa, ai tour di gruppo con guida in italiano o volo + auto ed hotels da organizzare in assoluta libertà, fino ad vasta scelta di hotels boutique ad Istanbul e villaggi nelle maggiori località turistiche. Insomma ci sono proposte e viaggi in Turchia davvero per tutti i gusti: a sole 3 ore di volo dall’Italia con collegamenti giornalieri da tutti gli aeroporti italiani. Quindi partenze flessibili, in tutti i periodi dell’anno, itinerari “tailor made” per coloro che vogliono rimanere al fuori dei classici circuiti turistici, e tutte le attività, dal mare alla montagna, che si possono immaginare e desiderare!

Perché scegliere una vacanza in Turchia?

Risposte Catia Zangara e Daniela Romano
Perché sebbene aperta al turismo da molti anni, la Turchia è ancora tutta da scoprire! Molti infatti ne apprezzano le bellissime coste, con un mare da far invidia alle più celebri località balneari e che, ancora oggi, rappresentano, senza dubbio la maggior attrazione turistica. La Turchia però è molto, molto di più. Siti archeologici di grande pregio, città d’arte, scorci naturalistici ineguagliabili, come i Camini delle Fate in Cappadocia, e percorsi culturali davvero unici nel loro genere: non è un caso che Istanbul sia stata annoverata fra le Capitali della Cultura per il 2010, oltre ad aver avuto dall’Unesco lo status di Patrimonio dell’Umanità insieme ad altri otto siti turchi.

Che tipo di pubblico è adatto alle offerte di questo portale?
Risposta Catia Zangara:

Giovani e famiglie, ma anche anziani e disabili: la Turchia offre proposte di viaggio personalizzate per ogni tipologia di cliente Evolution Travel
Risposta Daniela Romano:

Giovani, meno giovani, coppie, single, famiglie con bambini…insomma la Turchia è davvero tutti! La proposte sono adatte a qualsiasi tipologia di clientela Evolution Travel e soddisfano tutte le esigenze!!! Soggiorni low cost per coloro che desiderano una vacanza “sportiva”, villaggi all inclusive ed hotel boutique per chi invece predilige il massimo del confort! Viaggi di gruppo ed itinerari “su misura”.

Voi, come Consulenti Evolution Travel, come fate a seguire un cliente online?

Risposta Catia Zangara:

Appena ricevo la richiesta di informazioni contatto immediatamente il cliente. La motivazione solitamente è quella di chiarire i contenuti ed i termini della richiesta, ma lo scopo è comprendere che tipo di cliente mi ha contattato, cosa rappresenta per lui la vacanza che mi ha chiesto, e principalmente, instaurare una relazione personale che considero la base essenziale su cui costruire la relazione “commerciale”. Una relazione tra il promotore e il cliente, ma anche tra Evolution Travel e il cliente. Preparo l’offerta: il più delle volte, quando è possibile, ne anticipo telefonicamente le caratteristiche, ponendo attenzione alle specifiche richieste del cliente, e/o agli aspetti del viaggio che gli generano ansia (orari dei voli, bambini, possibili difficoltà se sono anziani, documenti, condizioni di pagamento, affidabilità dell’azienda Evolution Travel), concordiamo insieme il tempo necessario perché valuti l’offerta e fissiamo un appuntamento telefonico per avere un riscontro. Se non riesco a sentirlo prima dell’invio lo chiamo subito dopo aver inviato il preventivo, per assicurarmi che lo abbia ricevuto e per concordare l’appuntamento per la valutazione.
All’appuntamento telefonico di riscontro si apre un mondo di variabili: … il viaggio è troppo caro … il cliente non ha ancora deciso… non ha ancora sentito gli amici … propone di risentirci … vuole modificare il programma … Tutte fasi da gestire con serenità finchè il contatto non sfocia in un “ho deciso, come procedo con la conferma?” (e in un bel viaggio in Turchia!!) oppure in un no definitivo.

Risposta Daniela Romano:
Un cliente on line non è diverso da un cliente off line. Ciò che fa davvero la differenza è la competenza che il consulente Evolution Travel è in grado di trasmettere nel proporre il programma. Il nostro lavoro non si esaurisce con l’elaborazione di una proposta “da catalogo”, piuttosto si basa sulla ricerca di quella più adeguata per ciascuno, mettendo a disposizione del viaggiatore la nostra esperienza diretta (e quella di Evolution Travel) con descrizioni dettagliate difficilmente reperibili su qualsiasi catalogo. Non è vero che tutto va bene per tutti: ciascuno ha gusti, preferenze ed esigenze diverse che esprime anche nella scelta di un viaggio. Per questo è importante la “specializzazione” dei promotori ed in questo senso il network è senza dubbio la migliore aggregazione di competenze che si possa trovare. Oggi giorno l’acquisto di un pacchetto turistico è legato non solo al prezzo, fattore senza dubbio importante e sul quale Evolution Travel è decisamente competitiva, ma soprattutto alla qualità dei servizi che, l’operatore ed il consulente, sono in grado di fornire al cliente nella scelta della destinazione più adatta alla propria indole e ai propri interessi. Un servizio accurato, preciso, solerte e professionale.. questo sì fa davvero la differenza! Anche il rapporto umano ha il suo peso: nonostante il nostro lavoro si svolga prevalentemente on line, molto spesso stringiamo rapporti amichevoli con persone che sentiamo solo al telefono, ma che si fidano di noi perché li abbiamo sempre consigliati al meglio nella scelta delle loro vacanze.

Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online?

Risposta Catia Zangara:

La possibilità di cercare e acquistare il proprio viaggio ovunque ci si trovi: al lavoro, a casa, fuori sede e senza limitazioni d’orario (24 ore su 24). Richiedere e quindi ricevere tutte le offerte che si ritiene necessarie alla definzione dell’acquisto dedicandovi poco tempo e senza doversi spostare. La Turchia non è mai stata così vicina, grazie ad Evolution Travel e i suoi promotori.
Risposta Daniela Romano:

Senza dubbio la velocità di risposta (entro le 24 ore) e la comodità di scegliere la propria vacanza comodamente, in ogni momento della giornata, fra un’ampia scelta di proposte accuratamente selezionate.
Basta un collegamento internet per consultare le nostre proposte, valutarne i pregi e prenotare davvero in un click, ovunque tu sia!!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl