Il Gruppo Dimensione Triade chiude l'anno in rialzo del 10%

10/dic/2009 11.27.00 Scripta Manent Contatta l'autore

Comunicato stampa

Il Gruppo Dimensione Triade, che integra le attività del To Dimensione Triade e del To Igiesse, si appresta a chiudere l’anno con risultati oltre le aspettative: +10% di fatturato sul 2008.  “L’incremento è dovuto principalmente alle vendite estive dei viaggi su Australia e Sudafrica - fa sapere il direttore generale Massimo D’Eredità – ma anche all’ottimo andamento dell’autunno ed ai positivi riscontri del nuovo prodotto Brazil Fun incentrato su Porto Seguro e Salvador de Bahia e commercializzato da Igiesse”. Brasil Fun rappresenta una grossa operazione per la quale il Gruppo D.T. ha investito molto in termini di allottment alberghieri e charter.  “Con Brasil Fun introduciamo un nuovo concetto di resort urbano – precisa D’Eredità - che rivoluziona l'idea di villaggio italiano: portiamo il turista a trascorrere più tempo non all’interno della struttura, come solitamente avviene, ma all’esterno, nella città e nei dintorni dell’hotel”. Insomma è il centro abitato, la località che si vista, che diventa villaggio. Un modo nuovo di percepire il viaggio e il soggiorno cercando di penetrare la cultura locale: usi, costumi, folclore e creando un contatto diretto con la gente del posto. L’operazione charter per questo prodotto è con la compagnia Livingston e prevede partenze dal 23 dicembre al 16 aprile ogni venerdì da Milano Malpensa su Porto Seguro e Salvador Bahia.

Nonostante la crisi generalizzata che sta investendo anche il turismo, il Gruppo Dimensione Triade può ritenersi soddisfatto dei risultati raggiunti. “Crediamo in una ripresa del settore – dichiara D’Eredità – altrimenti non avremmo investito sul marchio e Brasil Fun”. Investimento che consente al Gruppo D.T. di offrire una più ampia scelta di destinazioni (oltre 20 nel Sud del mondo) affiancando Brasile, America Latina e Portogallo (Igiesse) alle collaudate Australia, Polinesia, Sud Pacifico e Africa Australe, Oceano Indiano, Dubai e Mauritius (marchio Dimensione Triade). Molta attenzione è dedica anche alla formazione degli agenti di viaggi con un nutrito calendario di incontri e roadshow: un centinaio di eventi complessivi, che fino ad aprile 2010 coinvolgeranno e formeranno circa 2000 agenti di viaggi di tutta Italia. “A novembre – fa sapere D’Eredità – si sono conclusi 14 workshop sul Brasile che hanno toccato 14 località italiane; a febbraio termineranno le serate di presentazione del nuovo Gruppo Dimensione Triade dopo l’acquisizione di Igiesse; dal 20 gennaio partiranno i workshop monotematici sulle nostre destinazioni in numerose città italiane e coinvolgeremo gli agenti di viaggi fino ad aprile inoltrato”.

Scripta Manent

cell 348 8139687  - Tel 06.99701624