SU CANALE 10 UNA TRASMISSIONE SPECIALE ALLA SCOPERTA DEL CONSERVATORIO DI SAN NICCOLO’ IN PRATO

11/dic/2009 12.58.35 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

La trasmissione Obbiettivo 10, curata e realizzata da Mariella Bonacci,  dedicata alle meraviglie storiche, artistiche e architettoniche del Conservatorio di San Niccolò, andrà in onda sull’emittente regionale Canale 10 Sabato 12 Dicembre alle ore 12.00 e in replica Venerdì 25 Dicembre alle ore 23.15 e Domenica 27 Dicembre alle ore 17.00.

Lo speciale della durata di 24 minuti renderà omaggio ad uno degli scrigni nascosti della città di Prato. Nelle suggestive sale del Conservatorio interverranno il Dott. Foresto Guarducci, presidente della Fondazione Conservatorio San Niccolò, il Prof. Gerardo Gerardi, membro della Fondazione Conservatorio San Niccolò e professore del Liceo Scientifico San Niccolò, Suor Armida, priora del Conservatorio e Suor Angela.

Un Obbiettivo 10 davvero da non perdere, tra le opere dello storico Conservatorio pratese, le splendide sale che la Fondazione sta brillantemente restaurando e la vita delle suore che contribuiscono a far sì che gli incanti del Conservatorio possano essere accessibili a tutti.