SPORT INVERNAL MODA E ALIMENTAZIONE SU DOLOMITI.IT

14/dic/2009 18.58.23 WG Comunicazione Contatta l'autore

logo_dolomiti_new_bassa

Per gli sportivi in vacanza in montagna, dolomiti.it dà consigli pratici su come vestire e cosa mangiare.

Belluno 14 dicembre 2009 – Non solo informazioni sulle migliori strutture ricettive delle Dolomiti. dolomiti.it dà anche idee sull’abbigliamento da indossare per praticare gli sport invernali in voga nella stagione 2009/2010 e preziosi consigli sull’alimentazione sportiva.

In home page nella sezione temi/sport inverno vengono elencate le principali attività per gli amanti degli sport invernali. Nordic walking, sci di fondo e ciaspole per la gioia degli adulti, piste di slittino e snowboard per i più giovani. Un click sulla attività prescelta e dolomiti.it,grazie alla conoscenza approfondita del territorio montano, offre informazioni sul territorio, dove dormire, itinerari e consigli tecnici per chi svolge le attività sportive sulla neve. Nella pagina dedicata alle escursioni con le ciaspole, dette anche racchette da neve, si possono ottenere inoltre degli ottimi suggerimenti sull’abbigliamento da usare e l’attrezzatura da portare con sé per un escursione di qualche giorno; vengono elencati i vari tipi di racchette, come indossarli e gli itinerari da percorrere. Info su http://www.dolomiti.it/temi/sport-inverno/ciaspole.html. Sempre nella sezione degli sport principali sono visibili due link alimentazione sportiva con le indicazioni fornite dall’WHO programme e dall’ISTITUTO NAZIONALE DELLA NUTRIZIONE e rubriche interessanti dedicate all’esercizio sportivo, all’alimentazione atleti ecc. e consigli dietetici in cui viene evidenziata l’alimentazione nella pratica sportiva e in particolare dello sci alpino agonistico. Considerazioni che si riferiscono ad atleti già in condizioni di forma dal punto di vista fisico e in caso di soprappeso o sottopeso vanno studiati piani dietetici personalizzati, che però devono tener conto delle raccomandazioni riportate in questa sezione.

Per la completezza delle informazioni e del numero degli accessi, 4 milioni l’anno e 110 mila iscritti alla newsletter, dolomiti.it è il promotore dell’arrivo di visitatori sulle Dolomiti. Da 13 anni è sul web con decine di migliaia di pagine di contenuti.

Allegati: comunicato stampa e due foto, pagina “sport invernali” dolomiti.it e sciatore in forma

Stefania MafaldaWG - Ufficio Stampa & PR

tel. + 39 0437 291085 fax + 39 0437 956575

mobile + 39 393 99 81 472 oppure + 39 345 58 10 157

mail to: ufficiostampa@webegraphic.it

Questo messaggio, i suoi contenuti ed i contenuti dei suoi allegati sono riservati e confidenziali. Se non siete i destinatari del messaggio o lo avete ricevuto per errore, Vi preghiamo di darcene comunicazione e di rimuovere il messaggio stesso e gli allegati dal Vostro sistema; i contenuti di questo messaggio e degli allegati non devono essere copiati o diffusi in alcun modo.

This message is confidential and may be legally privileged or otherwise protected from disclosure. If you are not the intended recipient, please telephone or email the sender and delete this message and any attachment from your system; you must not copy or disclose the contents of this message or any attachment to any other person.