COMUNICATO STAMPA: FESTEGGIANDO IL NATALE...CON I LIBRI

14/dic/2009 22.50.13 Associazione Meridies Contatta l'autore

FESTEGGIANDO IL NATALE...CON I LIBRI
(15-19.12.2009)

Nola- Il Comune di Nola, la Libreria Guida di Nola e l’Associazione Meridies, in collaborazione con il Circolo "G. Bruno" di Nola, l'Associazione Napoli Cultural Classic, l'Associazione Nola-Bordeaux, lo Sporting Club "Nuccio Allocca" e l'Associazione Nuvla, comunicano che dal 15 al 19 dicembre 2009, si terrà a Nola la prima edizione della manifestazione "Festeggiando il Natale...con i libri". Tale evento vedrà alternarsi, nei cinque giorni in programma, numerosi autori, attori, artisti e maestri del gusto, che avranno la possibilità di incontrare ragazzi delle scuole, lettori e appassionati dei libri, con un calendario ricco e intenso di appuntamenti. Nola in questi cinque giorni sarà così anche una vera e propria capitale culturale attraverso i libri e gli autori. Il programma completo della kermesse vede i seguenti appuntamenti:

15 DICEMBRE

ore 10.00 – Circolo “G. Bruno” Nola

Ferdinando IV in Purgatorio  con Alba Cetara

ore 18.00 – Circolo “G. Bruno” Nola

“NU NATALE ASSAJE SPECIALE” con Peppe Cassese

16 DICEMBRE ore 18.00 – Circolo “G. Bruno” Nola

NOLA-NAPOLI ANDATA E RITORNO

“SERATA SULLA NAPOLETANITA’” – Incontro con Gianni Puca e i Vottafuoco, Luciano Galassi e Colomba Rosaria Andolfi

17 DICEMBRE

10.00 INCONTRO D’AUTORE CON I RAGAZZI DELLE SCUOLE SUPERIORI con lo scrittore Diego De Silva con il libro “Non avevo capito niente”, presso la Biblioteca Comunale di  Nola

18.00 “SERATA SULLA NOLANITA’”presso il Circolo “G. Bruno” Nola

T-SHIRT+LIBRO “NON MI PENTO” su Giordano Bruno

“ULISSE INCONTRA GIORDANO BRUNO” con Giuseppe Giusti

“I VIAGGI DI BRUNO” con Saverio Pirozzi

18 DICEMBRE

“AUTORI E PICCOLI LETTORI”

9.30 ADELAIDE CIOTOLA INCONTRA I BAMBINI DELLE SCUOLE ELEMENTARI presso il Circolo “G. Bruno” Nola

16.00 LABORATORI PER RAGAZZI DI HAPPY MAIS presso la Libreria Guida Nola

17.00 NON CALPESTATE I NOSTRI DIRITTI con Pina Varriale, intervento di Margherita Dini Ciacci (Presidente Unicef Campania)  presso la Libreria Guida Nola

19 DICEMBRE

10.00 INCONTRO D’AUTORE CON I RAGAZZI DELLE SCUOLE SUPERIORI con l’attore e regista Massimo Andrei con il libro “Fortunato. Vita, morte e nessun miracolo di un tarallaro napoletano”, presso il Circolo “G. Bruno” Nola

18.00 INCONTRI D’AUTORE – SERATA UMORISTICA con Pino Imperatore con il libro “Tutti a posto, niente in ordine” e con il libro “Aggiungi un porco a favola”,con la partecipazione di Enzo Fischetti, per l’occasione sarà presentato il GULP (Gruppo Umoristi Ludici Postmoderni), presso la Libreria Guida Nola

Serata gastronomica presso la Libreria Guida Nola e Mostra “Presepe in pietra” del maestro Giovanni Cardiero, presenzierà Sabrina Ciotola (Showgirl di Telegaribaldi)

Libreria GuidaNola

Rosa Barone

infoline 081 821 48 36

LIBRERIA GUIDA NOLA - VICO Duomo 19 80035 Nola  (Na)

Nola lì 14.12.2009

INFO: www.areanolana.it

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.