VIAGGIO IN ETIOPA PER L’EPIFANIA COPTA CON MISTRAL TOUR

15/dic/2009 11.19.11 press Contatta l'autore

Buongiorno,
Mistral Tour Internazionale, t.o. del Consorzio Quality Group, organizza un tour molto interessante in Etiopia per assistere alle celebrazioni del Timkat, l'Epifania copta.
Di seguito ed in allegato invio con piacere il comunicato stampa ad esso relativo

Rimango a vostra disposizione per ulteriori informazioni.

Grazie e a presto.

Micaela

Micaela Zilioli
PRESS
Via E. De Amicis, 48 - 20123 MILANO
tel 02 867526
fax 02/86998132
m.zilioli@presstudio.com

Milano, 15 Dicembre 2009

VIAGGIO IN ETIOPA PER L’EPIFANIA COPTA CON MISTRAL TOUR

15 Dicembre 2009 - Si chiama “Timkat” la proposta organizzata da Mistral Tour Internazionale in Etiopia, con partenza il 10 gennaio 2010. Il Timkat è l’epifania copta, che si celebra ogni anno per ricordare il battesimo di Gesù nel fiume Giordano e nel 2010 ricorre 19 gennaio.

Timkat è la ricorrenza più importante del calendario copto e si celebra fin dalla sera della vigilia con feste, processioni e canti fino all’alba.

Mistral Tour propone un tour di 11 giorni/9 notti che tocca alcune delle località culturalmente e storicamente più interessanti del Paese.

Tra le tappe di maggior interesse, ad Addis Abeba, si visita il Museo Nazionale, dove è conservato Lucy, lo scheletro ritrovato negli Anni Settanta e appartenente a un ominide vissuto tre milioni e mezzo di anni fa, il museo etnografico e il mercato, la zona commerciale più importante della città.

A Bahar Dar, a 1860 metri d’altezza, situato sulla punta meridionale del Lago Tana, da dove nasce il Nilo Azzurro, Mistral Tour propone una navigazione sul Lago, per l’isola di Zeghie dove sorgono chiese ricche di splendide icone, manoscritti e crocifissi. A Gondar, antica capitale del Paese tra il XVII e il XVIII secolo, si visitano i castelli e la famosa chiesa di Debre Birhan Sellasie, esempio tra i più significativi dell’arte figurativa etiope del XVII secolo, dai bei dipinti di angeli sul soffitto.

Axum, prima leggendaria capitale del Paese, è la città da cui partì la regina di Saba alla volta di Gerusalemme e dove sembra sia custodita, nella cappella della Chiesa di Mariam di Zion, l’Arca dell’Alleanza, rubata dal filgio Menelik. Si visitano la tomba del Re Kaleb, le rovine del palazzo della Regina di Saba, il Parco delle Stele, con i monoliti grezzi o scolpiti.

Nella città di Hawsien, si visita la chiesa di Dugem Selassie, che vanta un bellissimo soffitto decorato sopra il maqdas. A Mekele, è prevista la sosta alla chiesa di Abraha Atsbeha, una delle più belle di tutto il Tigray, famosa per le colonne cruciformi e gli affreschi che risalgono ai secoli XVII e XVIII.

Lalibela, la Gerusalemme di Etiopia, è invece il luogo più spettacolare e mistico del Paese per le incredibili chiese monolitiche. Qui la Festa del Timkat è particolarmente sentita e viene celebrata con  scenografiche processioni e suggestive rappresentazioni simboliche di purificazione delle acque battesimali.

Il costo del viaggio è di € 2.570 a persona, con sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle ad Addis Abeba e 3 stelle nelle altre località. Quota iscrizione di € 85,00; tasse aeroportuali di circa € 195. Voli di linea a/r dall’Italia per Addis Abeba. Il visto si paga in loco e costa circa USD 20.

Profilo di Quality Group

Il Consorzio Quality Group è nato nel 1999 dalla comune passione per il viaggio. Oggi Quality Group è composto da otto operatori turistici, ognuno specializzato in un’area geografica. Sono: Mistral Tour Internazionale, Il Diamante, Patagonia World, Brasil World, Australia World, America World, Europa World e Cruising World. Malaysia World è un brand di Australia World.

Per ulteriori informazioni: www.qualitygroup.it o nelle migliori agenzie di viaggi

Ufficio stampa – PRESS - Paola Colla - 02 867526 – 338 5076595 - p.colla@presstudio.com

Micaela Zilioli – m.zilioli@presstudio.com

www.qualitygroup.it/press

Paola Chiaraviglio 011 2293115 o 348.870.40.60 - p.chiaraviglio@qualitygroup.it

Per ulteriori informazioni: www.qualitygroup.it

Non rispondere a questa mail: l'indirizzo associato non viene letto.

Per cancellare la tua registrazione dal sito Quality Group clicca qui

La rivhiesta sarà valida come cancellazione dell'intera registrazione. (cancellazione dei dati personali art. 7 - diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti - D.Lgs. 196 30/06/2003)

Logo: Mistral Tour Logo: il Diamante Logo: Patagonia World Logo: Brasil World Logo: Australia World Logo: America World Logo: Europa World