IL CORO JUBILATE DI FAENZA COMPIE TRENTANNI. Concerto il 29 dicembre

18/dic/2009 11.20.55 Pierluigi Papi Contatta l'autore

IL CORO JUBILATE DI FAENZA COMPIE TRENTANNI

L’importante ricorrenza verrà festeggiata con un concerto in programma il 29 dicembre

Martedì 29 Dicembre alle ore 21  avrà luogo nella chiesa di Santa Maria ad Nives a Faenza il concerto che celebra i trentenni di attività del Coro Jubilate e della Associazione “Gabriele  Fattorini”.

Il coro Jubilate, l’orchestra della scuola di musica Sarti e quattro solisti di grande prestigio diretti dal maestro Luigi Evangelisti, proporranno alcuni tra i brani più significativi del repertorio barocco: il Magnificat in latino  e la Cantata “Mach die Tore weit” di Georg Philipp Telemann, e il famosissimo e spettacolare Magnificat di Johann Sebastian Bach.

Il concerto sarà preceduto alle ore 20 da una messa per ricordare i 20 anni dalla scomparsa di Vittorio Monti, fondatore e primo presidente dell’Associazione musicale “Gabriele Fattorini”.

Il Coro Jubilate propone concerti alla città di Faenza dal 1979, quando fu fondato dal  maestro Piero Monti, figlio di Vittorio, che lo ha diretto per lungo tempo, fino a quando il suo indiscusso talento lo ha portato a dirigere alcuni tra i cori stabili  più prestigiosi d’ Italia. Dal 1989 il coro è diretto  dal Maestro Luigi Evangelisti, che grazie alla sua musicalità, grande passione e conoscenza del  repertorio polifonico ha mantenuto viva e inalterata la passione per la buona musica dei componenti della formazione corale, che oggi può, grazie a lui, festeggiare trenta anni di attività.

In questi trenta anni il Coro Jubilate, accompagnato da formazioni strumentali di indubbio valore, si è esibito in moltissimi concerti in tutta Italia, riscuotendo sempre grande successo e grande soddisfazione nel fare musica e cultura, un valore  importante e indispensabile per  migliorare la vita di tutte le generazioni vecchie e nuove.

Il concerto è realizzato grazie al sostegno di: Assessorato alla cultura del  Comune di Faenza, Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza, Banca di Romagna, Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, Agenzia Viaggi Palombo.

Ingresso ad offerta libera. Info. al 338 3527888