Lago d'Orta su Rete 4

19/dic/2009 15.53.15 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

Lago d'Orta su Rete 4

Il Lago d’Orta, ospite della trasmissione “Cuochi Senza Frontiere”, ha debuttato ufficialmente su Rete 4. Si è parlato della bellezza dei luoghi e delle tipicità del Piemonte e della provincia di Novara nell’ambito della trasmissione in onda questa mattina a partire dalle ore 11. “Si tratta di una vetrina d’eccezione che conta circa 1 milione e mezzo di telespettatori - dice il presidente del Consorzio Cusio Turismo Andrea Giacomini, intervistato da Michela Coppa all’interno della rubrica “Diari di Viaggio” – abbiamo colto l’occasione per presentare al pubblico le eccellenze del nostro lago, da quelle paesaggistiche a quelle enogastronomiche”.
Per le troupe di Mediaset il presidente del Consorzio Cusio Turismo ha organizzato un tour in calessino lungo l’antico borgo di Orta e una visita al Sacro Monte, al Monte Mesma e all’Isola di San Giulio.
Tappa nei migliori alberghi e nei ristoranti tipici della zona, con un cenno alla presenza di chef stellati e del campione in carica delle Olimpiadi Mondiali del Riso.
Il lago d’Orta e il Consorzio non sono nuovi ad iniziative di questo genere. Ultima in ordine di tempo, era stata Rai Uno ad occuparsi del lago e delle sue tipicità nell’ambito della trasmissione Festa Italiana, in onda nel mese di settembre.
“Le attività di promozione territoriale sono numerose – conclude Giacomini –
i flussi turistici sono destinati a crescere ancora. Presto le reti nazionali torneranno a parlare del nostro territorio”.