La carica dei 240: quando una passione diventa professione

Con Evolution Travel, tour operator e agenzia on line che opera nel mercato del turismo web dal 2000, chiunque sia appassionato di viaggi, di comunicazione o marketing può aprire un'attività in proprio, senza gli onerosi costi fissi di gestione che generalmente comporta e con la possibilità di ottenere importanti margini di guadagno.

21/dic/2009 18.08.12 Evolution Travel Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sapersi reinventare o più semplicemente fare dei propri interessi una professione, soprattutto in questo particolare periodo di crisi, non è impossibile. Con Evolution Travel, tour operator e agenzia on line che opera nel mercato del turismo web dal 2000, chiunque sia appassionato di viaggi, di comunicazione o marketing può aprire un'attività in proprio, senza gli onerosi costi fissi di gestione che generalmente comporta e con la possibilità di ottenere importanti margini di guadagno. Come? Semplice, diventando promotore.

Il promotore Evolution Travel è una figura professionale dall'impronta imprenditoriale, che sa essere consulente prima che venditore, e che fa della propria passione un'attività gestita online, comodamente da casa o da qualsiasi parte del mondo si trovi. Supportato da un'adeguata formazione a 360 gradi e a ciclo continuo e dall'assistenza della Sede e del Network nell'attività di vendita, il promotore è in grado di gestire autonomamente sia il prodotto sia il rapporto e la profilazione del cliente.

Negli ultimi anni la squadra di Evolution Travel si è arricchita di nuovi consulenti, giunti a quota 240 sia sul territorio nazionale sia all'estero, i quali hanno ampliato il ventaglio delle destinazioni e delle soluzioni viaggio proposte, attraverso la pubblicazione di appositi portali tematici con i quali si interfacciano con la clientela.

Quanti di questi 240 promotori proviene dal settore turistico? A questa domanda risponde Luca Baldisserotto, Presidente di Evolution Travel Network.

"Le persone che avevano un'agenzia di viaggi o che provengono dal settore, sono un 20%, percentuale destinata ad aumentare, perchè stanno apprezzando e capendo l'enorme valore aggiunto della nostra conocenza del Web. Non serve avere alle spalle una preparazione specifica, ma tanta e tanta passione per i viaggi e uno spirito imprenditoriale, tutto il resto si impara."

Dunque un'attività che può interessare chiunque, visto il raggio d'azione trasversale, l'importante è la motivazione con la quale si intraprende questo percorso lavorativo. Ognuno ha un suo modo di vivere questo progetto e ha personali obbiettivi; la libertà d'azione è ampia.

Nicola Paci, promotore del prodotto Thailandia, a tal proposito ha dichiarato:

"Sono molto soddisfatto di questo lavoro perchè rappresenta l'essenza di quello che è sempre stato il mio sogno cioè quello di avere un'attività propria e di lavorare nel settore turistico. L'amore e la passione per ciò che si fa è un elemento fondamentale per la buona riuscita del lavoro. Ogni mattina quando mi sveglio non vedo l'ora di iniziare una nuova sfida giornaliera. Sta a noi dimostrare quanto valiamo e i risultati che abbiamo non sono altro che il frutto del nostro impegno".

Sarah Barbato, promotrice del prodotto Seychelles e una delle responsabili del portale dedicato al lusso, aggiunge:

"L'azienda è in continua crescita ed evoluzione, gli strumenti che ci mette a disposizione sono molti e sempre più innovativi, tutto ciò è altamente motivante. C'è spazio per la creatività di ognuno. Il "buongiorno" si vede dal mattino: l'importante è sistemare i bimbi a scuola con il sorriso, dopodichè mi immergo nel lavoro se posso fino a sera. Se necessario anche di notte. Non c'è giorno uguale all'altro, perchè i clienti mi portano oggi alle Seychelles, domani in Marocco, ieri in Irlanda. La grande soddisfazione è quella di aver creato dei rapporti con i clienti, che ogni anno tornano da me per le vacanze e al telefono mi chiedono "Ciao Sarah, come stai?"

Una professione quindi che da soddisfazioni e che è realizzante sia dal punto di vista personale sia da quello lavorativo e per quanto riguarda i guadagni Luca Baldisserotto ha dichiarato:

"Il 2009, con mia grande soddisfazione, vede il primo Promotore Evolution Travel diventare miliardario (in vecchie lire), infatti raggiunge quota 500.000 euro in quasi 5 anni di attivitˆ. Sempre più Promotori Evolution Travel superano i 100.000 euro, appena dopo pochi anni di attività e molti altri si apprestano a farlo. Tenendo presente che l'attività online del Consulente di viaggi si può fare tranquillamente da casa, ci vuol poco a capire che le cifre sono molto alte, perchè i costi sono ridotti al minimo".

In sintesi, quella proposta da Evolution Travel è un'ottima soluzione, flessibile e creativa, per contrastare questo momento di crisi occupazionale e per trasformare un hobby in professione.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl