INIZIATIVA MCL A FAVORE DEI BAMBINI EXTRACOMUNITARI E BISOGNOSI

04/gen/2010 21.53.36 Associazione Meridies Contatta l'autore

INIZIATIVA MCL A FAVORE DEI BAMBINI EXTRACOMUNITARI E BISOGNOSI

Il 6 gennaio, nella Diocesi di Napoli, prenderà vita un'importante iniziativa, fortemente voluta dal Cardinale di Napoli S.E. Crescenzio Sepe a favore dei bambini bisognosi.

Al messaggio di amore e solidarietà verso i più bisognosi anche l'MCL di Napoli tramite il suo consigliere nazionale Loredana Pierno, delegata dall’esecutivo provinciale MCL e dal Presidente Provinciale Michele Cutolo, ha voluto rispondere e concretizzare il suo costante impegno sul territorio donando 100 giocattoli che verranno distribuiti ai bimbi nel Duomo di Napoli.

Al termine della celebrazione eucaristica, i pacchi-doni contenenti i giocattoli, saranno distribuiti ai bambini individuati da S.E. Card. Sepe, insieme ai dirigenti del Movimento Cristiano Lavoratori dell’unione provinciale di Napoli.

A tal proposito il Presidente Provinciale Michele Cutolo ha dichiarato: “Lo scopo dei doni costituisce un’ulteriore prova della solidarietà che il MCL, intende dare ai bisognosi e alle famiglie meno agiate in un territorio, come quello di Napoli, particolarmente bisognoso di solidarietà, di vicinanza verso i meno fortunati e dove, sempre più spesso, quotidianamente, assistiamo ad un abbandono dei minori che troppo spesso finiscono per essere protagonisti in negativo, come nei fenomeni di bullismo, microdelinquenza, e altro ancora. Con grande piacere abbiamo accolto l’invito del Cardinale e della Chiesa di Napoli di dare il nostro modesto contributo e, in tale viatico, ci avviamo nel corso dell’anno a renderci utili in modo operoso con altre iniziativa avviate con tutte le diocesi della Provincia di Napoli, rispettando la strada tracciata dai principi della dottrina sociale della Chiesa”

L’organizzatrice tecnica dell’incontro la dott.ssa Loredana Pierno, che ha curato in tutti i particolari la formazione e il contenuto dei pacchi-giocattoli, ha posto particolare attenzione nella scelta degli stessi, infatti ha sottolineato: “I doni sono stati selezionati in modo che i bambini possano giocare costruendo un percorso educativo e non diseducativo, come troppo spesso accade, con l’auspicio che i bambini comprendano i reali valori della società”.

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.