Codevintec vince il Premio della Regione Lombardia per il suo impegno nella conciliazione Lavoro-Famiglia Dalla culla alla Geofisica: Codevintec vince il premio della Regione Lombardia per il suo impegno nella conciliazione Lavoro-Famiglia Milano 12/01/2010 Presso il Palazzo Pirelli, auditorium Giorgio Gaber si è tenuto Il concorso Famiglia-Lavoro - promosso dalla Regione Lombardia in collaborazione con ALTIS (Alta Scuola di Impresa e Società dell'Università Cattolica) - ha coinvolto 77 realtà lombarde (44 Imprese e 33 Pubbliche Amministrazioni).

19/gen/2010 17.40.06 varvara Contatta l'autore

Dalla culla alla Geofisica:

Milano 12/01/2010 Presso il Palazzo Pirelli, auditorium Giorgio Gaber si è tenuto Il concorso Famiglia-Lavoro - promosso dalla Regione Lombardia in collaborazione con ALTIS (Alta Scuola di Impresa e Società dell’Università Cattolica) - ha coinvolto 77 realtà lombarde (44 Imprese e 33 Pubbliche Amministrazioni).

Codevintec è una Piccola Impresa milanese nel campo delle tecnologie per Geofisica e le Scienze della Terra e ha dovuto affrontare ben 3 maternità ed una paternità dei propri collaboratori nel giro di 4 anni.

“Per una Società di 10 dipendenti – afferma il Com. te Franco Faccioli, fondatore e titolare -  eventi di questo genere creano grossi problemi! Sostituire le persone? Nonostante gli incentivi, è difficile e costoso. Suddividere il lavoro tra chi resta? Si rischia il collasso.”

Grazie anche ad un finanziamento pubblico (legge 53/2000) Codevintec ha potuto fornire ai propri dipendenti una serie di facilitazioni, perché  possano lavorare serenamente senza abbandonare i figli in sistemazioni di volta in volta di fortuna:

• Orario flessibile in entrata e in uscita
  • Part-time reversibile, con integrazione dello stipendio per non subire il peso del taglio della busta paga
  • Telelavoro
  • Servizio di tate e baby- sitter a chiamata per le emergenze (chiusure scuole e nidi, scioperi, malattie dei bimbi…)
  • Campi e nidi estivi per accudire i figli dopo la chiusura delle scuole

"Il Premio Famiglia Lavoro è poco formale e di molta sostanza", ha esordito il presidente della Regione Formigoni alla cerimonia"Lavoro e famiglia sono pilastri fondamentali nella vita di ciascuno di noi e non devono essere in conflitto tra loro”.

Il Com. te Faccioli propone alle Autorità presenti una ulteriore iniziativa: “noi operiamo in un mercato di nicchia; abbiamo bisogno di persone molto preparate, e non sempre si trovano vicino all'ufficio. - Ora abbiamo con noi un geologo di Monza ed un geofisico marino di Canicattì che si è dovuto trasferire. Loro dedicano alla nostra Società 8 ore di lavoro ed almeno due di viaggio. Ci piacerebbe ripagarli del loro impegno, rimborsando le spese di viaggio.

Se lo Stato ci permettesse almeno di scaricarle... Anche questa è conciliazione tra Lavoro e Vita. “

Da 35 anni Codevintec è punto di riferimento per sistemi ad alta tecnologia nel campo delle Scienze della Terra:

·                     Studio del sottosuolo: georadar, sismografi, geoelettrica, logger da foro, inclinometri.

·                     Vulcanologia e Monitoraggio sismico: sismometri, magnetometri, gravimetri, inclinometri, reti con trasmissione VSAT.

·                     Rappresentazione dei fondali e delle coste: Multibeam Beamformer e Interferometrici, SideScanSonar e SubBottom Profiler.

·                     Navigazione e posizionamento di precisione ad alta dinamica: DGPS, IMU (Inertial Measurement Unit), sistemi subacquei.

·                     Rilievi laser statici, dinamici, da barca, auto, aereo e per applicazioni speciali: LaserScanner 3D a lunga portata, LIDAR, software, sistemi complessi.

·                     Sistemi per la rappresentazione della realtà in 3D:sott’acqua, a pelo d’acqua e terrestre, anche integrata con LaserScanner. Qualificato laboratorio di assistenza tecnica; laboratorio europeo esclusivo per LaserScanner 3D terrestri Optech

Per ulteriori informazioni:

PR OFFICE

ELISA DAL BOSCO MNGM

elisa@elisadalbosco.com

Varvara Parfenii pr@elisadalbosco.com

Tel.+393482940099

www.codevintec.it

Sono disponibili immagini su richiesta

Codevintec Italiana srl

Strumentazione per Geofisica, Oceanografia, Sismologia, LaserScanner 3D e GPS/DGPS

Via G. Labus, 13  -  20147 Milano Mi  -  Italy

Tel (+39) 02.4830.2175  -  Fax (+39) 02.4830.2169  -  info@codevintec.it  -  www.codevintec.it

Sto utilizzando la versione gratuita di SPAMfighter!
5685 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Ottimizzate il vostro PC lento. Scansione gratuita!