HP Vacanze e ISIDA insieme per un corso sul Management nelle Agenzie di Viaggi

21/gen/2010 10.15.14 Ufficio Stampa PRESS Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Buongiorno,
di seguito invio con piacere il comunicato stampa relativo al corso sul Management nelle Agenzie di Viaggi realizzato da HP Vacanze in collaborazione con ISIDA e alcune Università. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
 
Grazie e a presto,
 
Elisabetta Imbrogno
Press Office & P.R.
Via De Amicis, 48 - 20123 Milano
Tel. 02867526
Fax 0286998132
e.imbrogno@presstudio.com
 
 

 

HP VACANZE E ISIDA INSIEME PER UN CORSO

SUL MANAGEMENT NELLE AGENZIE DI VIAGGI

 

Gennaio 2010 - HP Vacanze ha realizzato in collaborazione con ISIDA, l’autorevole Istituto Superiore per Imprenditori e Dirigenti di Azienda, e di alcune Università, un corso denominato “Il Management nelle Agenzie Viaggi”.

 

“Si tratta di un “Corso di Alta Formazione a Distanza”, unico nel suo genere, diretto a promuovere dei percorsi di apprendimento, a carattere teorico - pratico, in grado di fornire delle risposte concrete nell'ambito della formazione degli operatori del settore turistico – ha dichiarato Marco Cocciola, Responsabile Progetto Formativo per HP Vacanze -. Il corso si rivolge principalmente a manager, titolari e dipendenti di agenzie viaggi, che intendono dare valore aggiunto alla loro professionalità, attraverso un percorso formativo altamente qualificato e qualificante, condotto da docenti universitari ed esperti nel settore turistico.”

 

Gli obiettivi del corso sono forrnire un background di riferimento scientifico, supportato dalle attività di ricerca delle università e degli enti coinvolti; trasferire ai partecipanti competenze manageriali e un bagaglio di metodologie e strumenti che consentono di affrontare le nuove sfide del settore e costruire nuovi percorsi di successo per la propria impresa, con il preciso scopo di aggiornare il livello di professionalità e di assegnare crediti spendibili in contesti universitari o lavorativi; trasferire importanti componenti operative mediante l’utilizzo di case history significative e l’incontro con testimoni di eccellenza.

 

L’inizio del primo corso è previsto nel mese di gennaio 2010, il secondo a giugno 2010, e la durata è di 6 mesi. Si articola in tre momenti: una prima fase di lezioni e seminari in comune della durata di 110 ore; una seconda fase di lezioni specialistiche per la definizione delle figure professionali in uscita. La terza e ultima fase, facoltativa,  prevede un momento di stage della durata di 160 ore.

Le figure professiomnali in uscita del corso sono responsabile front office, responsabile amministrativo e responsabile commerciale. La sede dei corsi è quella di ISIDA, a Palermo.

 

Maggiori informazioni sul sito di HPVacanze www.hpvacanze.it

 

Per maggiori informazioni, HP Vacanze, Via Italo Torsiello, 18 – 00128 ROMA – tel. 06 45420495

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Ai sensi del D.L.G.S. 196/2003, si precisa che il contenuto del presente messaggio è riservato solo al destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, distribuzione od altro utilizzo delle informazioni in esso contenute sono proibite. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La preghiamo di cancellarlo e di comunicarci l’erroneo invio.
 
 
 
In order to respect D.L.G.S. 196/2003, the information transmitted is intended only for the person or entity to which it's addressed and may contain confidential material. Any review, re-transmission, dissemination or the use of, or taking of any action in reliance upon this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you receive this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl