Nel Salento, tra carri allegorici e maschere

21/gen/2010 17.06.28 Salento-travel Contatta l'autore

Gennaio anche se considerato come periodo finale di vacanze, ma da non dimenticare che rinasce un nuovo ed entusiasmante periodo di festività: il Carnevale.  Momento per divertirsi per scherzare, per giocare, tra coriandoli e carri allegorici.. La festa più allegra dell’anno viene sentita  in molti paesi del salento dove “chi avrà modo di organizzare una speciale visita” potrà ammirare le allegre sfilate di carri allegorici, gruppi in maschera, lanci di coriandoli, giochi, feste, balli e ricco divertimento.

Il Carnevale del Salento è un carnevale dalle origini antichissime, molto sentito  nella tradizione tanto da coinvolgere intere popolazioni che si apprestano a contribuire  nell’allestimento dei famosi carri allegorici, vere e proprie opere d’arte di maestri cartapestai. I principali  comuni che festeggiano attivamente  il Carnevale, sono Gallipoli, Aradeo, Casarano, Melendugno, Martignano, Supersano Vernole, con sfilate di carri allegorici e maschere, musica e degustazioni di prodotti caserecci tipici..

Una tradizione che si rinnova sempre piu’ ricca ed entusiasmante.
La domanda sorge spontanea…perché non approfittare per organizzare una vacanza nel Salento, scegliendo tra i tanti last minute nel salento, proposti dalle innumerevoli strutture. Bed e breakfast salento, hotel alberghi, sono pronti per offerte e sconti di stagione.