A Roma il Tè protagonista di dolci incontri e sapori

14/dic/2009 13.26.05 Scripta Manent Contatta l'autore

Il tè protagonista di ‘dolci’ incontri e sapori

Al via i pomeriggi della pasticceria viennese nella rinnovata La  Saletta di Via Sistina

Comunicato stampa

L’InterContinental De La Ville di Roma inaugura la nuova Sala da Tè (al civico 67 di Via Sistina) e per l’occasione dà il via, il 14 dicembre, ai pomeriggi dedicati alla pasticceria viennese. Complici le rigide giornate invernali e lo shopping natalizio per le vie del centro, sarà ancora più piacevole, per romani e turisti, rifugiarsi in questa elegante e accogliente dimora d’antan, in cima alla scalinata di Trinità dei Monti. Fino al 23 dicembre  si potrà gustare il meglio della pasticceria viennese accompagnato da miscele di tè selezionate e personalizzate da Ronnefeldt in esclusiva per la “Saletta” dell’InterContinental De La Ville. Il tutto, in un’atmosfera resa ancora più suggestiva da un’arpista, il 14 dicembre, e dalle note dei più famosi brani di musica natalizia per tutto il periodo delle feste. Protagonisti dei pomeriggi viennesi saranno la chef pasticcera dell’InterContinental di Vienna, Nadine Burdinski e lo chef dell’InterCntinental di Roma, Umberto Vezzoli. Entrambi stuzzicheranno i palati dei golosi con i tradizionali dolci viennesi come le famose Sacher, Linzer ed Esterhazy torte, l’Apple Strudel ed i biscotti tipici del Natale viennese. Con soli 9 euro si potrà quindi gustare un tè (scegliendolo fra le tante miscele) accompagnato da un piatto di assaggi di dolci.

“Questa è soltanto la prima di una serie di iniziative che si svolgeranno nella Saletta dell’InterContinental De La Ville – fa sapere il direttore del cinque stelle, Ciro Verrocchi – in linea con quanto c’eravamo prefissati nove mesi fa con il mio arrivo: fare del nostro albergo un luogo d’incontro anche per i romani”. Per tutto il periodo invernale, infatti, La Saletta ospiterà eventi a tema per un tè dal gusto ancora più speciale. ‘Una calza per la Befana’, per la gioia di grandi e piccini, si svolgerà il 6 gennaio con dolci tradizionali e, come tiene a sottolineare lo chef Vezzoli, “rigorosamente di nostra produzione”: il castagnaccio, le sfogliatelle alla ricotta dolce, la torta della nonna. I clienti avranno in omaggio una calza, mentre i bambini anche una piccola befana. ‘Pomeriggio da innamorati’ caratterizzerà il pomeriggio del 14 febbraio, per festeggiare San Valentino con un cuore ed un bacio, entrambi rigorosamente di cioccolato, da gustare insieme ad una buona tazza di tè, un cappuccino Montecarlo o un caffè Marocchino. Gli innamorati che dopo aver trascorso il pomeriggio nella Saletta, ceneranno nel ristorante La Piazzetta dell’InterContinental De La Ville, troveranno un intrigante menù a sorpresa che prevede anche uno sconto del 10% e un piccolo omaggio. E ancora, marzo dedicato ai celiaci che, grazie all’abile maestria e fantasia dello chef Vezzoli potranno assaggiare dolci gustosi, ma senza glutine, ed avranno l’opportunità di portarsi a casa una confezione di prelibatezze dedicate a loro.

Ufficio Stampa Scripta Manent: Cell. 348.8139687 - Tel. 06.99701624 scriptamanent@fastwebnet.it