Vacanze sulla neve lowcost

25/gen/2010 21.15.53 Sara Papis Contatta l'autore

Non perdetevi le offerte last minute offerte da Booking dedicate alle vacanze sulla neve. In questo periodo dove molta gente lavora, l’atmosfera sarà più calma e più adatta per offrire un relax davvero indimenticabile. Per chi desidera sciare in alta quota le località sono numerose e adatte a qualsiasi tipo di esigenza:

Bardonecchia E’ un comune di 3000 abitanti della provincia di Torino, situato nell’alta Val di Susa è un luogo incantato, dove sarete immersi in paesaggi fiabeschi di boschi ricchi di larici e abeti. In questa località le piste da sci sono dotate di ventuno impianti di risalita e potrete scegliere la pista in base al tipo di difficoltà, un posto ideale anche per chi non ha mai sciato e si lancia in quest’avventura per la prima volta. In questo periodo le stazioni sciistiche di Bardonecchia offrono anche delle offerte dedicate ai ragazzi e alle comitive scolastiche per offrire una vacanza lowcost anche ai più piccoli.

Chi non vuole sciare tutti i giorni potrà ammirare la bellezza della chiesa parrocchiale dedicata a Sant’Ippolito, il campanile romanico in pietra risale al XII secolo ed è stato ristrutturato di recente per non perdere la bellezza di un monumento cosi antico. Imperdibile anche una passeggiata fino al forte Bramafam, antico castello adibito a fortificazione della piazza.

Un’altra località imperdibile per chi ama sciare è Borca di Cadore una località che si trova a 10 minuti da Cortina d’Ampezzo. Meta ideale per chi ama praticare lo sci di fondo o in alternativa dove si può praticare anche il pattinaggio su ghiaccio.  Questo comune è piccolissimo e si trova in provincia di Belluno in Veneto. Per chi non vuole raggiungere Cortina, potrà fermarsi a San Vito di Cadore posto ottimo per chi ama lo sci tranquillo e il relax che solo la montagna sa dare.

Gli hotel Borca di Cadore sono perfetti per i turisti che vogliono trascorrere una vacanza a stretto contatto con la natura, percorrendo gli itinerari offerti dalla valle. Da visitare assolutamente il museo naturalistico Olimpia Perini. Prenotate il vostro hotel per la vacanza sulla neve su Booking e vivrete un’atmosfera davvero unica.

Il monte Bianco è sempre stato il vostro sogno? Allora non potete assolutamente perdervi le proposte di Booking dedicate a Chamonix. Si tratta di un comune francese abbastanza grosso situato in Alta Savoia, una delle più grandi stazioni sciistiche conosciuta in tutto il mondo. Questa località situata ai piedi del monte si trova esattamente nella valle dell’Arve, bagnata dall’omonimo fiume.

Da Chamonix si può raggiunge in funivia Courmayeur. Questo posto sarà in grado di proporvi dei panorami magnifici visualizzabili dagli impianti di risalita e dagli itinerari pedonali. Un viaggio straordinario alla portata di tutti, qui scoprirete un’atmosfera magica che sarà in grado di farvi innamorare di queste zone per sempre.  Imperdibile una visita ai vari ghiacciai presenti nella zona: quello dei Bossons, la cascata di ghiaccio più grande d’Europa, il ghiacciaio della Mer de Glace, uno dei siti naturali più visitati al mondo e infine la grotta di ghiaccio, che vi permetterà di entrare nel cuore di uno chalet interamente scolpito nel ghiaccio.

Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM!
Vai su http://maileservizi.alice.it/alice_messenger/index.html?pmk=footer