"Non solo Sci" sulle Dolomiti

26/gen/2010 15.57.33 WG Comunicazione Contatta l'autore

Non solo Sci” sulle Dolomiti: attività stravaganti proposte da dolomiti.it da svolgere sulla neve in alternativa allo sci

Belluno 26 gennaio 2010 dolomiti.it propone alcune attività divertenti e avventurose nella sezione Non solo Sci al link “temi – sport inverno” in home page. Attività che, in alternativa allo sci, avvicinano gli sportivi alla montagna in modo naturale e spontaneo. K-Park, parapendio, snowbike, slitte a cavallo e altre stravaganze sulla neve proposte ogni anno da molte stazioni sciistiche delle Dolomiti.

K-Park, dove la lettera “K” sta per Kids è il nuovo Snowpark Monte Bondone, un’area di circa 1000 metri quadrati, nella skiarea Monte Bondone a soli 15 km da Trento, che avvicina in tutta sicurezza i più giovani allo snowboard. Il K-Park è il primo in Italia pensato e realizzato per rispondere alle esigenze dei bambini e dei ragazzi. Con il casco ben allacciato in testa e seguiti dai maestri della Scuola Italiana MonteBondone, si impara il freestyle più amato dai giovani. E sulle Dolomiti si può volare con il parapendio. La Val di Fassa in Trentino è la zona di volo più adatta, le partenze sono dal Monte Belvedere o dal Col Rodella con atterraggio a Canazei o a Campitello, volando circondati dai monti Sella, Marmolada e Sassolungo. I principianti volano con l’istruttore in tandem. Incredibile lo snowbike, andare in bici sul ghiaccio su ruote con speciali gomme è ormai uno sport di montagna. Si pratica soprattutto in Alta Badia (BZ)e Madonna di Campiglio (TN). In molti centri delle Dolomiti, inoltre, si possono prendere le slitte trainate dai cavalli e partire per incantevoli escursioni, anche notturne, fra i boschi. I centri attrezzati più noti sono in Trentino Alto Adige ad Andalo, Alpe di Siusi e Selva di Val Gardena. In Provincia di Belluno Cortina.

Per ogni zona e località in cui è possibile praticare questi sport “Non solo Sci” dolomiti.it propone offerte e proposte al link www.dolomiti.it/pacchetti/offerte-proposte.html in cui inserendo la località, il periodo desiderato di vacanza e la preferenza sulla struttura ricettiva si ottengono pacchetti vacanza per settimane bianche, weekend romantici, weekend benessere e altro. Per la completezza delle informazioni e del numero degli accessi, 4 milioni l’anno e 110 mila iscritti alla newsletter, dolomiti.it è il promotore dell’arrivo di visitatori sulle Dolomiti. Da 13 anni è sul web con decine di migliaia di pagine di contenuti.

Ufficio Stampa – Stefania Mafalda WG Comunicazione Tel. +39 0437 291085 ufficiostampa@webegraphic.it