In attesa del Carnevale a Santarcangelo!

In occasione dell'avvicinarsi della festa di Carnevale, ogni città o paese organizza la propria manifestazione e sfilata per festeggiare la festa di Carnevale del 2010.

27/gen/2010 12.38.58 Maglione Contatta l'autore

In occasione dell’avvicinarsi della festa di Carnevale, ogni città o paese organizza la propria manifestazione e sfilata per festeggiare la festa di Carnevale del 2010.
In particolare, segnaliamo la festa “Il Corso Mascherato” a Santarcangelo di Romagna a partire dalle 14:30 di domenica 31 gennaio. La manifestazione e la sfilata dei carri mascherati, avrà luogo a partire dall’area Campana snodandosi in via Marini e via Garibaldi, fino a raggiungere piazza Ganganelli nel centro della città.
I carri allegorici e i gruppi in maschera che sfilano per la città durante il Corso Marcherato, giunti in piazza Ganganelli si esibiranno a turni per alcuni minuti sul palco con i loro spettacoli.
Dopo i brevi interventi alternati sul palco, i gruppi folcloristici verranno poi premiati dall’ Amministrazione Comunale organizzatrice della manifestazione cittadina.

Il programma del Carnevale a Santarcangelo di Romagna:

Secondo il programma del Corso Mascherato di Santarcangelo di Romagna, a partire dal centro storico, la città si colorerà a festa e saranno pronti a sfilare i numerosi carri allegorici in corteo.
Sfileranno allegri gruppi folcloristici in maschera, scuole di ballo, simpatici autoveicoli e la banda musicale di Perticara che animerà il pomeriggio.
Tra le varie maschere più gettonate che verranno mostrate, ci saranno sicuramente: i pagliacci e pinocchio tanto amati dai bambini, pirati, figli dei fiori, contadini Romagnoli di una volta, nobili e gladiatori. Una vera miscela di maschere per tutti i gusti: grandi e piccini!
Cosa aspettate quindi, non mancate ad uno dei nuovi eventi a Santarcangelo di Romagna del 2010, prenotando anche se necessario un albergo per soggiornare un intero week end e partecipare ad uno dei numerosi eventi a Rimini e dintorni.
Buon Carnevale e buon divertimento!