l campeggi accessibili

27/gen/2010 17.53.19 Francesca Gramazio Contatta l'autore

Unicamping lancia il tema dei <a href="http://www.unicamping.com/news/campeggio-accessibile/" title="campeggi per disabili- Unicamping" onclick="window.open(this.href); return false">campeggi accessibili</a> per sensibilizzare le strutture a rivedere la propria offerta turistica sulla base di tutte le esigenze che un turista può avere.
Particolare attenzione andrebbe dedicata alle esigenze speciali di turisti come anziani, diversamente abili e persone che seguono diete particolari. Non è facile infatti imbattersi in offerte modellate su questi bisogni specifici.

Per questo Unicamping vuole creare un legame tra i <a href="http://www.unicamping.com" title="camping Italia" onclick="window.open(this.href); return false">camping in Italia</a> e l'accessibilità della loro offerta. Tra gli esempi di realizzazione di strutture accessibili, già presenti in alcuni <a href="http://www.unicamping.com" title="camping Italia" onclick="window.open(this.href); return false">camping in Italia</a>, ci sono le case mobili attrezzate, i sentieri facilitati, le piscine attrezzate e i menu per le diete particolari. L obiettivo è quello di promuovere l'accessibilità in quanto innovazione per garantire il divertimento a tutti, oltre che un tangibile guadagno per i camping in termini economici.

Tutto questo per permettere a chi va in vacanza di scegliere in autonomia tra i <a href="http://www.unicamping.com" title="camping Italia" onclick="window.open(this.href); return false">camping in Italia</a> quello accessibile e soprattutto nella meta desiderata.