Organizziamo la gita scolastica?

L'organizzazione delle gite d'istruzione, spetta come sempre ad agenzie di viaggio e tour operator specializzati nei viaggi per ragazzi, ma anche in questo campo, docenti e ragazzi potranno esprimere le loro preferenze sulla destinazione o attività da svolgere.

29/gen/2010 12.05.03 Maglione Contatta l'autore

Le vacanze scolastiche sono da sempre l’aspettativa più grande che i bambini delle scuole materne ed i ragazzi delle scuole primarie e secondarie nutrono dopo un lungo anno scolastico.

L’organizzazione delle gite d’istruzione, spetta come sempre ad agenzie di viaggio e tour operator specializzati nei viaggi per ragazzi, ma anche in questo campo, docenti e ragazzi potranno esprimere le loro preferenze sulla destinazione o attività da svolgere.
Il viaggio scolastico in generale, coniuga divertimento, formazione ed apprendimento e l’occasione che vi stiamo per segnalare, unisce appunto questi fattori.
Al parco delle miniature di Rimini infatti, anche per la stagione 2010 sono stati organizzati dei percorsi in base alle varie capacità di apprendimento dei bambini e ragazzi di ogni età.

A seconda dell’età dei ragazzi, sarà possibile: visitare il parco delle miniature dall’alto della monorotaia, visitare in gondola una Venezia in scala 1:5, fare un giro sullo Sling Shot (la gigantesca fionda che spara ad un’altezza di 55 mt), visitare e partecipare agli esperimenti di fisica nel Luna Park della Scienza, apprendere nozioni sulla natura, architettura e storia, partecipare al gioco interattivo di educazione stradale.
Oltre tutte queste rappresentazioni, spettacoli divertenti e formativi, ci sono le oltre 270 miniature nell’Italia da visitare in lungo e largo.
Per maggiori informazioni sulle prenotazioni di queste gite scolastiche a Rimini, è possibile contattare il parco al numero: 0541/ 736777 oppure visitare il sito dell’ Italia in Miniatura.